Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 05, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dan6
 
Data registr.: 22-02-2005
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 80
Salve a tutti.

da un po' di tempo vorrei dedicarmi all'aeromodellsmo.
Dopo aver distrutto in soli 3 voli di ca. 2 minuti un aereo elettrico (per fortuna economico ) mi sono dedicato alle macchine a scoppio.

Adesso però vorrei "ritornare" sugli aerei, ed a questo scopo vorrei iniziare, prima di fare acquisti e poi romperli , con il simulatore Realflight G3, che ho letto essere molto reale.
Ho visto che per la trasmittente Futaba collegabile al PC esiste il modo I e modo II. Da quanto ho capito sono invertite le leve.
Ma la scelta da cosa dipende: se uno è mancino e meno? o è questione di abitudine?
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 18:23   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Dan6@24 febbraio 2005, 18:15
Ma la scelta da cosa dipende: se uno è mancino e meno? o è questione di abitudine?
Solo questione di abitudine e preferenza. In genere si consiglia di iniziare seguendo le abitudini del campo di volo che si frequenta, per poter far pilotare il modello a qualcun'altro per collaudarlo o in caso di emergenza.
Vicino a te non c'è un campo di volo a cui rivolgerti per imparare ed evitare altre delusioni aeromodellistiche? Il simulatore aiuta, ma è comunque meglio farsi aiutare.
Anche un'assicurazione è raccomandabile....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 19:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dan6
 
Data registr.: 22-02-2005
Residenza: Ticino (Svizzera)
Messaggi: 80
Citazione:
Originally posted by DoC@24 febbraio 2005, 18:23
Vicino a te non c'è un campo di volo a cui rivolgerti per imparare ed evitare altre delusioni aeromodellistiche? Il simulatore aiuta, ma è comunque meglio farsi aiutare.
Anche un'assicurazione è raccomandabile....
Sì, vicino c'è un campo di volo. Infatti volevo fare un po' di esperienza con il simulatore, e poi contattarli.
Ho letto altri topic di questo forum, ed ho capito che senza istruttore è (quasi) impossibile.

Per l'assicurazione: io abito in Svizzera, e da quel poco che so, da noi l'assicurazione è obbligatoria....
Dan6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 05, 19:40   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Dan6@24 febbraio 2005, 19:13
Sì, vicino c'è un campo di volo. Infatti volevo fare un po' di esperienza con il simulatore, e poi contattarli.
Ho letto altri topic di questo forum, ed ho capito che senza istruttore è (quasi) impossibile.

Per l'assicurazione: io abito in Svizzera, e da quel poco che so, da noi l'assicurazione è obbligatoria....
Prova a contattare Odi, è di Lugano e di sicuro ti potrà aiutare.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra modo 1 e modo 2 ? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 43 28 gennaio 08 12:05
Futaba Modo eli e modo aereoplano girellino Radiocomandi 4 28 luglio 07 14:26
da modo 1 a modo 2 gibosauro Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 23:02
Modo 1 o Modo2 bags Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 05 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002