Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
trasformare optic 6 da modo 1 a modo 2

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile trasformare l'optic 6 da modo 1 a 2. In effetti sul radiocomando c'è la possibilità di cambiare modo ma , ovviamente, le leve restano con il gas a destra. Qualcuno di voi sa come si fà?
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 13:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se sulla radio c'e la possibilità di settare il mode 1,2,3 o 4 .. ovviamente i canali dedicati variano, sicuramente devi aprire la radio e spostare il "fermo" striscante che c'e sulla leva del motore sull'altra leva allentando la molla che la tiene al centro, e tendere la molla sulla attuale leva dell'accelleratore per farla diventare la leva dell'elevatore.. sul manuale dovrebbe essere indicata tutta la procedura.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 31 luglio 08 alle ore 13:26
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2008
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da literalspoon Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile trasformare l'optic 6 da modo 1 a 2. In effetti sul radiocomando c'è la possibilità di cambiare modo ma , ovviamente, le leve restano con il gas a destra. Qualcuno di voi sa come si fà?
Non conosco la tua dimestichezza con i piccoli meccanismi, comunque, essendo un modellista non dovresti avere il minimo problema. Io l'ho fatto l'anno scorso, siccome uso il modo 3 ho dovuto girare le leve e anche i collegamenti dei potenziometri, nel tuo caso basta spostare i due meccanismi e sei a posto. Uno è la levetta metallica che va sulla zigrinatura, l'altro è quella leva di plastica tirata dalla molla che regola la forza di ritorno al centro. Se guardi bene nelle meccaniche del joystick capisci subito, la devi togliere da dove vuoi il gas e mettere dove vuoi il ritorno al centro. E' più facile a farsi che a dirsi. Poi devi solo accendere la radio tenendo premuti i soliti due tasti in alto a sinistra e nel menù appropriato cambiare modo. Ricordati che per aprire la radio devi togliere l'antenna e quando hai tolto le viti devi sganciare quelle due parti nere ai lati della radio. Io quando faccio queste cose metto sotto la radio un cuscino per tenerla ben ferma e non forzare le leve mentre lavoro sul retro...

Ciao. Antonio.
anthonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 29
grande ragazzi, era proprio la soluzione che cercavo un rivenditore mi aveva detto che sulla optic 6 non si poteva fare (ma a dire il vero non gli ho mai creduto, nelle impostazioni il cambio si può fare, mi mancava la parte meccanica delle leve, e grazie alle vostre guide ora so come si fa) grazieeeeeeeeeee mitico BaroneRosso mi sono appena registrato ed ho fatto proprio bene
literalspoon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenze tra modo 1 e modo 2 ? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 43 28 gennaio 08 12:05
Futaba Modo eli e modo aereoplano girellino Radiocomandi 4 28 luglio 07 14:26
Modo di Volo Dany2 Elimodellismo in Generale 14 10 luglio 07 08:54
da modo 1 a modo 2 gibosauro Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 23:02
Trasmittente modo I o modo II? Dan6 Aeromodellismo Principianti 3 24 febbraio 05 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002