| | #1 (permalink) Top |
| User | Una domanda forse sciocca ...
Non mi è capitato sino ad ora di vedere modelli con le cerniere non perpendicolari alla linea di volo, cosa succede se le si fa correre parallelamente al bordo di uscita dell'ala ? Meccanicamente funziona (a parte disassare il servo) ma crea problemi aereodinamici ? Grazie per le (spero ...) cortesi risposte ... !!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Per cio' che mi riguarda...per come la vedo io...con quell'angolo così lieve dell'ala che hai postato, non gli dovrebbe fare praticamente niente... ![]() ..forse futuri problemi di robustezza per l'estremita' alare un po' a rischio per lo spigolo dell'alettone prominente all'interno...ma dipende da come\se irrobustito o previsto. Ultima modifica di giocavik : 06 maggio 12 alle ore 01:18 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
http://charlesriverrc.org/articles/s...supra_wing.pdf
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
A memoria non ricordo un aliante che le avesse esattamente perpendicolari. Forse qualche vecchio modello da velocità, ma forse... Se l'ala è rastremata ma la freccia è nulla direi che è d'obbligo avere le cerniere non perpendicolari, a meno ché non si voglia fare un alettone al 75% della corda ![]() ![]() ![]() Saluti Alevilla PS. come si sta negli States?
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007
| Funziona in ogni caso Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ https://sites.google.com/site/thinkofflying/home | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2006 Residenza: GAP di Pianezza
| Citazione:
tutti i modelli con freccia negativa hanno le cerniere non perpendicolari al bordo d'uscita. (e volano...) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
bon, l'importante, è che la sezione dell'ala perpendicolare alla direzione del moto corrisponda al profilo scelto!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |