Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 20:08   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di MufloneBastardo

Data registr.: 29-11-2010
TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log

Sono entrato in possesso di un meravigliosissimo TL-2000 Sting incidentato, completo di tutta l'elettronica, il motore ce l'ho... bastano vetroresina, compensato e olio di gomito
caratteristiche:
Apertura alare: mt.2,65
Lunghezza Fusoliera: mt.2,03
Peso al decollo: Kg. 11 circa
Superfice alare: qdm. 84,2
Procedo con la ricostruzione.
Idee e consigli sono MOLTO ben accetti
Icone allegate
TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-copia-di-img_1763.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-copia-di-img_1764.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-copia-di-img_1765.jpg  
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 21:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
che spettacolo di modello. che tu sappia chi lo vende in italia (scusa l'ot) buona fortuna e buon lavoro
grazie
mav
Vecchio 13 aprile 12, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste_marza

Data registr.: 02-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
che spettacolo di modello. che tu sappia chi lo vende in italia (scusa l'ot) buona fortuna e buon lavoro
grazie
mav
lo trovi da rc modell ( biella express)
ste_marza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 22:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
grazie
mav
Eccolo qua prodotto da cymodel TL-2000 Ultralight 50 cc
Vecchio 13 aprile 12, 22:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
grazie 1000 ragazzi ;)
mav
Vecchio 19 ottobre 12, 17:44   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Finalmente!!! ho una pista per ultraleggeri che mi ospita con i maxi!!! Quindi ho ripreso ad aggiustare l'aereo scassato... prima ho provveduto alla pulizia interna della fusoliera e della naca motore, ho preovveduto a ricucire gli "strappi" sulla struttura con lo scotch fibrato, poi ho usato delle pezzuole di fibra di vetro da 160g/mq per "saldare" la struttura.
Una volta asciutto il tutto ho rivestito la fusoliera nella parte danneggiata con tela di carbonio - kevlar da 160 gr/mq impregnata con resina epossidica "aeronautica" ad alto potere bagnante.
Icone allegate
TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_135609.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_135545.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_152827.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_152838.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_152812.jpg  

Ultima modifica di MufloneBastardo : 19 ottobre 12 alle ore 17:51
Vecchio 19 ottobre 12, 17:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus

e qua la naca ricucita
Icone allegate
TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_135346.jpg   TL-2000 Sting 50cc RE-BUILT log-img_20121019_135357.jpg  
Vecchio 20 ottobre 12, 10:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
sta proprio "frecato"...ma anche a me piacciono le sfide...ho riparato anche io, usando il tuo sistema, un cessna 182 CMPRO, riparando le criccatura della fibra e laminando internamente la fusoliera...ma con semplice fibra da 80 gr...più che sufficiente...poi ho solo rinforzato la paratia in compensato che già c'era ma anche essa craccata e sottile...ti consiglierei di metterci una bella ordinata di compensato avio anche di 3 o 4 mm di spessore se..e solo se lo spazio riparato è molto ampio...io ho poi collegato la paratia riparata alla successiva (che si trova a pochi centimentri) con un pezzo di compensato avio e ripassato con pappina di resina...
Vecchio 20 ottobre 12, 14:32   #9 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
sta proprio "frecato"...ma anche a me piacciono le sfide...ho riparato anche io, usando il tuo sistema, un cessna 182 CMPRO, riparando le criccatura della fibra e laminando internamente la fusoliera...ma con semplice fibra da 80 gr...più che sufficiente...poi ho solo rinforzato la paratia in compensato che già c'era ma anche essa craccata e sottile...ti consiglierei di metterci una bella ordinata di compensato avio anche di 3 o 4 mm di spessore se..e solo se lo spazio riparato è molto ampio...io ho poi collegato la paratia riparata alla successiva (che si trova a pochi centimentri) con un pezzo di compensato avio e ripassato con pappina di resina...
Ciao Neo, grazie per i consigli. Questo aereo nel crash ha perso tutte le ordinate anteriori, che sono tre, e che ho ricostruito il piú possibile per usarle come "master" per rifarle completamente con compensato nuovo da 4mm.
Ha anche una particolarità, un parafiamma doppio, ovvero sia dentro la fuso che fuori in multistrato da 8mm... Che ho già cominciato a rifare con del multistrato meno denso, ma da 10mm di spessore, usando lo stesso procedimento di prima. Quello che ho verificato è che comunque non era il suo primo schianto... Per lo meno non cosí violento.. La vera sfida sarà il trasparente della capottina...
Vecchio 20 ottobre 12, 16:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MufloneBastardo Visualizza messaggio
Ciao Neo, grazie per i consigli. Questo aereo nel crash ha perso tutte le ordinate anteriori, che sono tre, e che ho ricostruito il piú possibile per usarle come "master" per rifarle completamente con compensato nuovo da 4mm.
Ha anche una particolarità, un parafiamma doppio, ovvero sia dentro la fuso che fuori in multistrato da 8mm... Che ho già cominciato a rifare con del multistrato meno denso, ma da 10mm di spessore, usando lo stesso procedimento di prima. Quello che ho verificato è che comunque non era il suo primo schianto... Per lo meno non cosí violento.. La vera sfida sarà il trasparente della capottina...
Ti conviene fare un bel master in polistirolo...rivestirlo in fibra...lisciarlo bene e andare di sottovuoto..scatoletta aspirante autocostruita, aspirapolvere, stufa elettrica, lastre di petg..
Rispondi

Bookmarks