Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 12, 14:32   #9 (permalink)  Top
MufloneBastardo
UserPlus

L'avatar di MufloneBastardo

Data registr.: 29-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
sta proprio "frecato"...ma anche a me piacciono le sfide...ho riparato anche io, usando il tuo sistema, un cessna 182 CMPRO, riparando le criccatura della fibra e laminando internamente la fusoliera...ma con semplice fibra da 80 gr...più che sufficiente...poi ho solo rinforzato la paratia in compensato che già c'era ma anche essa craccata e sottile...ti consiglierei di metterci una bella ordinata di compensato avio anche di 3 o 4 mm di spessore se..e solo se lo spazio riparato è molto ampio...io ho poi collegato la paratia riparata alla successiva (che si trova a pochi centimentri) con un pezzo di compensato avio e ripassato con pappina di resina...
Ciao Neo, grazie per i consigli. Questo aereo nel crash ha perso tutte le ordinate anteriori, che sono tre, e che ho ricostruito il piú possibile per usarle come "master" per rifarle completamente con compensato nuovo da 4mm.
Ha anche una particolarità, un parafiamma doppio, ovvero sia dentro la fuso che fuori in multistrato da 8mm... Che ho già cominciato a rifare con del multistrato meno denso, ma da 10mm di spessore, usando lo stesso procedimento di prima. Quello che ho verificato è che comunque non era il suo primo schianto... Per lo meno non cosí violento.. La vera sfida sarà il trasparente della capottina...
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando