| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
| Futaba 8FG o la nuova 8j ....
Salve a tutti,è uscita da pochissimo la nuova futaba 8j ed è stato amore a prima vista!!!tra nn molto volevo comprare una radio nuova o la 8fg o questa nuova 8j. Premetto che sara ad uso esclusivo per elicotteri,e molti di essi flybarless quindi la 8j sembra abbia delle impostazioni riferite ai sitemi a 3 giroscopi,pero d altra parte la tecnologia FHSS nn la conosco...visto che ora ho una futaba T7C che usa tecnologia Fasst le riceventi che ho nn possono essere utilizzate con l8j giusto???e vorrei sapere anche se è possibile utilizzare un cavo allievo/maestro tra la mia attuale 7c e la futura 8j....ricapitolando le mie domande sono: differenza tra fhss e fasst,quale radio è piu adeguata per il mio utilizzo e se sara possibile collegare il cavo allievo maestro tra 7c e 8j.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Lo chiedo perchè ho una T8FG bella nuova e mi scoccerebbe sapere che già la stanno pensionando come sistema di trasmissione
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2008 Residenza: Pisa
|
perche la fasst è migliore???portata maggiore?o meno soggetta ad interferenze???o che altro? ultimamente le nuove radio uscite tendono a inserire la nuova tecnologia fhss,apparte il costo,ma per quali aspetti è migliore o peggiore??bisogna saper valutare un prodotto per quello che puo darci in base alle proprie esigenze...dalle caratteristiche che ho potuto trovare sul web la 8j sembra perfetta x gli elicotteri e quindi per cio che mi serve,xo vorrei maggiori info.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se compri appunto usato (ovviamente, solo usato davvero in buono stato ...), non avrai alcun problema a rivendere a circa il medesimo prezzo per quella più durevole di domani. Non perderai così la possibilità di seguire da subito il progresso Futaba. Decisione che non avrà appunto costi aggiuntivi: quelli di remissione economica tipica di una vendita di prodotto comprato a suo tempo nuovo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 giugno 12 alle ore 13:53 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
| Compatibilità cavo allievo-istruttore
Ciao a tutti. Vorrei fare una domanda:il cavo allievo istruttore si deve utilizzare con radio della stessa marca oppure ci si può collegare anche tra radio non necessariamente della stessa casa? Nel caso eventuale le radio possono essere impostate con mode diverso tra loro?
__________________ FUTABA T14SG |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Torino
|
Sto scegliendo anche io una radio e sono incappato nel dubbio tra Futaba 8FG o 8J (più tutte le altre 8-9 canali, ma tralasciamo...). Mi sembra di aver capito che la 8J non include le batterie ricaricabili (almeno per le offerte che ho visto in giro) e che la batteria ricabile sia costosa (vista a circa 80 $). A questo punto non converrebbe prendere la 8FG? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |