Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 11:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
Futaba 8FG o la nuova 8j ....

Salve a tutti,è uscita da pochissimo la nuova futaba 8j ed è stato amore a prima vista!!!tra nn molto volevo comprare una radio nuova o la 8fg o questa nuova 8j. Premetto che sara ad uso esclusivo per elicotteri,e molti di essi flybarless quindi la 8j sembra abbia delle impostazioni riferite ai sitemi a 3 giroscopi,pero d altra parte la tecnologia FHSS nn la conosco...visto che ora ho una futaba T7C che usa tecnologia Fasst le riceventi che ho nn possono essere utilizzate con l8j giusto???e vorrei sapere anche se è possibile utilizzare un cavo allievo/maestro tra la mia attuale 7c e la futura 8j....ricapitolando le mie domande sono:
differenza tra fhss e fasst,quale radio è piu adeguata per il mio utilizzo e se sara possibile collegare il cavo allievo maestro tra 7c e 8j....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Sicuramente la fg come software e' migliore usa fasst, la j ha il software simile alla t10 e usa il nuovo fhss
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 12:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sicuramente la fg come software e' migliore usa fasst, la j ha il software simile alla t10 e usa il nuovo fhss
Quindi fasst è migliore di fhss?
Lo chiedo perchè ho una T8FG bella nuova e mi scoccerebbe sapere che già la stanno pensionando come sistema di trasmissione
Vecchio 17 marzo 12, 14:16   #4 (permalink)  Top
User

Si
Fasst e tra i migliori oggi sul mercato.
Vecchio 17 marzo 12, 14:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabribe84

Data registr.: 04-04-2008
perche la fasst è migliore???portata maggiore?o meno soggetta ad interferenze???o che altro?
ultimamente le nuove radio uscite tendono a inserire la nuova tecnologia fhss,apparte il costo,ma per quali aspetti è migliore o peggiore??bisogna saper valutare un prodotto per quello che puo darci in base alle proprie esigenze...dalle caratteristiche che ho potuto trovare sul web la 8j sembra perfetta x gli elicotteri e quindi per cio che mi serve,xo vorrei maggiori info....
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:09   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabribe84 Visualizza messaggio
perche la fasst è migliore???.
Basta leggere direttamente sul sito Futaba per capire quali sono le differenze.
cicastol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 13:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
perche la fasst è migliore???portata maggiore?o meno soggetta ad interferenze???o che altro?
ultimamente le nuove radio uscite tendono a inserire la nuova tecnologia fhss,apparte il costo,ma per quali aspetti è migliore o peggiore??bisogna saper valutare un prodotto per quello che puo darci in base alle proprie esigenze...dalle caratteristiche che ho potuto trovare sul web la 8j sembra perfetta x gli elicotteri e quindi per cio che mi serve,xo vorrei maggiori info....
Se vuoi un consiglio spassionato: compra una Futaba usata! Futaba certamente proporrà nuove radio con telemetria integrata, come ha già iniziato a fare con la T18MZ. Come dici anche Tu, la nuova T18MZ è compatibile con FHSS oltre che con FASST a cui aggiungo anche FASSTEST (il nuovo link telemetrico Futaba).

Se compri appunto usato (ovviamente, solo usato davvero in buono stato ...), non avrai alcun problema a rivendere a circa il medesimo prezzo per quella più durevole di domani. Non perderai così la possibilità di seguire da subito il progresso Futaba. Decisione che non avrà appunto costi aggiuntivi: quelli di remissione economica tipica di una vendita di prodotto comprato a suo tempo nuovo.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 giugno 12 alle ore 13:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 12, 14:10   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Site Name - NAVBAR_TITLE
Vecchio 06 luglio 12, 15:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucafuria

Data registr.: 01-05-2012
Compatibilità cavo allievo-istruttore

Ciao a tutti.
Vorrei fare una domanda:il cavo allievo istruttore si deve utilizzare con radio della stessa marca oppure ci si può collegare anche tra radio non necessariamente della stessa casa?
Nel caso eventuale le radio possono essere impostate con mode diverso tra loro?
Vecchio 27 settembre 12, 01:59   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di FNF75

Data registr.: 09-03-2012
Sto scegliendo anche io una radio e sono incappato nel dubbio tra Futaba 8FG o 8J (più tutte le altre 8-9 canali, ma tralasciamo...).

Mi sembra di aver capito che la 8J non include le batterie ricaricabili (almeno per le offerte che ho visto in giro) e che la batteria ricabile sia costosa (vista a circa 80 $).

A questo punto non converrebbe prendere la 8FG?
FNF75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks