Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 22:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
trasformazione 950r in elettrica

Ciao ragazzi sono nuovo del forum!!!mi sto accingendo a modificare una 950r in elettrico,ho gia' comprato un mamba moster 2200kv con relativo esc ho lasciato il cambio e il freno a discoho predisposto due lipo in serie da 3s ma non le ho ancora comprate potete consigliarmi? il mio negozziante puo' darmi sia le prismalia da 5300 o le nuove ez power da 6000 voi che dite?non faro' mai gare ma è solo per divertimento e per andare forte anche su piazzale non ho pratica con l'elettrico e ho speso molto per questa modifica e non mi va di spendere un patrimonio in batterie e poi girare per pochi minuticon queste batterie quanto posso girare considerando che ho il freno meccanico???ciao e fatemi sapere!!ho una marea di domande da fare e spero che possiate aiutarmi con ventole varie,condenzatori,mappature,rapporti cambio ecc,ecc ciao
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Premettendo che ho fatto pista 1/8 per tanti anni (l'ultimo modello posseduto era proprio una Serpent 950R) e ho avuto occasione di guidare almeno 4 modelli convertitI: convertire un 1/8 pista in elettrico non è che sia una cosa furba per svariati motivi. Il freno meccanico levalo è inutile, richiede un servo che pesa e consuma,lo spzio a bordo è uan questione essenziale tanto quanto la disposizione dei pesi,il cambio e completamente inutile, serve agli scoppio per trovare il giusto regime di coppia da sfruttare, i motori elettrici sono sempre in coppia, metterci un cambio di velocità aumenta lo sforzo/consumo del motore per via delle masse sospese e specialmente perchè renderebbe il modello pressochè inguidabile quando entra la marcia alta, il modello tende ad alleggerirsi talmente tanto che il minimo impulso al servo dello sterzo la renderebbe troppo sensibile a terra, l'ho provato con una HPI RS4Pro2 svariati anni fa, era un optional e lo sperimentai per un periodo. Se non vuoi spendere , hai sbagliato progetto, le 6S prendile almeno da 5000mAh ma occhio a dove le metti e non sperare di farci piu' di 8/10 minuti.

Non esiste insulto maggiore di usare un 1/8pista su piazzale
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 13:48   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Non esiste insulto maggiore di usare un 1/8pista su piazzale
Quoto, lo dovrebbero vietare per legge.....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Serpent 950R EP
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 15:33   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Eh......... a qui tempi ho attaccato un bel pò di scimmie ai ragazzi di rcmonster!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 16:46   #6 (permalink)  Top
User

in effetti non esiste mettere un'auto da pista su piazzale ma siccome quest'auto non mi ''serviva''perche mi diverto anche con altro visto che in pista ho difficolta' ad andarci(ecco perche l'auto era abbandonata praticamente nuova nel ripostiglio)ho deciso di modificarla e fare lo ''sborone'' sul piazzale. è una sciocchezza ma questa mattina l'ho provata per la prima volta sul piazzale per capire se tutto era ok dopo le modifiche e vi posso garandire che lo sborone l'ho fatto e come!!!!!!!!!!una velocita' im pressionante!!!!!!!!!!tutti quelli che erano presenti(altri modellisti da piazzale con e revo, rally games ascoppio, moto ecc)sono rimasti a bocca aperta!!!(come me del resto)comunque è un'auto da pista e li deve stare e cosi' com'è, è in effetti troppo per controllarla.pero' ragazzi che bestia!!!!!!!!!!!sicuramente potro' dare la paga ai possessori di traxxas x0-1 che si vedranno sverniciati in rettilineo dopo aver speso piu' mille euro!!!!!!!!! sempre se riusciranno a tenerla a terra!!!!!!
Vecchio 19 febbraio 12, 20:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
che rapporti monsti? se hai anche il cambio in seconda che rapporti hai?
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:56   #8 (permalink)  Top
User

ho il 19/46 ma credo, anzi sono sicuro che si puo' allungare tranquillamentee credo che lo faro'!!!!!!!!!!specialmente se la usero' per gare di velocita'!!!credo che allunghero' anche la prima ora è 16/49.
Vecchio 19 febbraio 12, 22:17   #9 (permalink)  Top
User

[QUOTE=MiniG;3047917] Il freno meccanico levalo è inutile, richiede un servo che pesa e consuma,lo spzio a bordo è uan questione essenziale tanto quanto la disposizione dei pesi,il cambio e completamente inutile, serve agli scoppio per trovare il giusto regime di coppia da sfruttare, i motori elettrici sono sempre in coppia, metterci un cambio di velocità aumenta lo sforzo/consumo del motore per via delle masse sospese e specialmente perchè renderebbe il modello pressochè inguidabile quando entra la marcia alta

io ho lasciato il freno meccanico propio per risparmiare le batterie e per non affaticare l'elettronica anche in frenata, frenare elettricamente credo che consumi piu' di un servoper qunto riguarda il cambio (giusto il discorso delle masse )so che con le lipo si consiglia di montare un rapporto piu' corto per non far partire il motore con un rapporto molto lungo e stressare oltre a motore anche l'elettronica(vedi revo)e siccome il mio scopo è appunto la velocita' vorrei montare un rapporto ancora piu' lungo e quindi credo che sforzerei troppo il tutto, e poi non mi è costato nulla invese per togliere il cambio avrei dovuto comprare il kit per eliminare l'unidirezionale sulla corona.

Bookmarks