Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 13:29   #2 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Premettendo che ho fatto pista 1/8 per tanti anni (l'ultimo modello posseduto era proprio una Serpent 950R) e ho avuto occasione di guidare almeno 4 modelli convertitI: convertire un 1/8 pista in elettrico non è che sia una cosa furba per svariati motivi. Il freno meccanico levalo è inutile, richiede un servo che pesa e consuma,lo spzio a bordo è uan questione essenziale tanto quanto la disposizione dei pesi,il cambio e completamente inutile, serve agli scoppio per trovare il giusto regime di coppia da sfruttare, i motori elettrici sono sempre in coppia, metterci un cambio di velocità aumenta lo sforzo/consumo del motore per via delle masse sospese e specialmente perchè renderebbe il modello pressochè inguidabile quando entra la marcia alta, il modello tende ad alleggerirsi talmente tanto che il minimo impulso al servo dello sterzo la renderebbe troppo sensibile a terra, l'ho provato con una HPI RS4Pro2 svariati anni fa, era un optional e lo sperimentai per un periodo. Se non vuoi spendere , hai sbagliato progetto, le 6S prendile almeno da 5000mAh ma occhio a dove le metti e non sperare di farci piu' di 8/10 minuti.

Non esiste insulto maggiore di usare un 1/8pista su piazzale
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando