[QUOTE=MiniG;3047917] Il freno meccanico levalo è inutile, richiede un servo che pesa e consuma,lo spzio a bordo è uan questione essenziale tanto quanto la disposizione dei pesi,il cambio e completamente inutile, serve agli scoppio per trovare il giusto regime di coppia da sfruttare, i motori elettrici sono sempre in coppia, metterci un cambio di velocità aumenta lo sforzo/consumo del motore per via delle masse sospese e specialmente perchè renderebbe il modello pressochè inguidabile quando entra la marcia alta
io ho lasciato il freno meccanico propio per risparmiare le batterie e per non affaticare l'elettronica anche in frenata, frenare elettricamente credo che consumi piu' di un servo

per qunto riguarda il cambio (giusto il discorso delle masse )so che con le lipo si consiglia di montare un rapporto piu' corto per non far partire il motore con un rapporto molto lungo e stressare oltre a motore anche l'elettronica(vedi revo)e siccome il mio scopo è appunto la velocita' vorrei montare un rapporto ancora piu' lungo e quindi credo che sforzerei troppo il tutto, e poi non mi è costato nulla invese per togliere il cambio avrei dovuto comprare il kit per eliminare l'unidirezionale sulla corona.

serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned

revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy

Crono RS01 bimotore

thander tiger1/10::.F1kiosho1/7: