| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2006
| Posizione flaps in atterraggio
Vorrei sapere come posizionate i flaps in fase di atterraggio. Specificamente sul BIG LIFT II (dotato di alettoni e flafs separati) che io uso per traino, li posiziono a circa 60° verso il basso; pensavo di provare ad aumentarli compensando anche con il profondità. 90° sono eccessivi?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Simone | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-03-2006
| flaps o erofreni ?
io non sono pilota, e quello che imparo è in campo di volo , discutendo nel forum o nei libri; credevo che in fase di atterraggio si usassero i freni: questo lo ho visto fare in atterraggio agli alianti (anche quelli veri) che usano gli aerofreni. In effetti sugli aerei di linea ho notato che usano i flaps come consigli tu, cioè a circa una quarantina di gradi. Vorrei capire di piu' su questo...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
si infatti la funzione ipersostentatrice dei flaps lavora max fino a 60 gradi(dipende sempre dal profilo) poi oltre diventando "disturbatori" + che spoiers! alla fine parlando in parole povere i flaps non fanno altro che farti avere la stessa velocità (o anche + bassa)di avvicinamento che hai normalmente ma con un rateo di discesa molto + repentino!non so se mi sono spiegato bene, però unica osservazione da fare che se hai tutti i flaps fuori in avvicinamento, al momento della richiamata finale l'aeroplano tende a stallare molto + velocemente, quindi inizia a richiamare un pelino + basso o al max arriva con un po di motore dentro(grosso errore sec me, perchè con i flaps fuori e con quell'assetto alla prima piantata ti fai un bel fuoripista!) spero di non averti riempito di chiacchiere
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |