| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Prato
| Elettrificare Motonica P8.0r
Salve a tutti. Il mio amico "pilota" ha deciso di elettrificare la sua motonica P8r. Ci siamo guardati in giro ed è ormai settimane che cerchiamo informazioni su internet riguardo motori ed esc e persone che hanno convertito le loro 1/8 pista...ma vedo che è ancora un campo tutto da esplorare... Vorrei chiedere a voi esperti cosa ci consigliate come motore ed esc, budget (teoricamente) illimitato... Noi siamo indecisi tra questi il classico Kit combo mamba 2200kv oppure un kit combo speed passion o tekin 4000kv Questo -> Combo brushless 1/8 Speed Passion Cirtix SCT 4000KV [SPEXA93301R8M40] - 229.00EUR : FABO, Modellismo non riusciamo a capire che differenza ci sia tra i due in quanto a prestazioni su di una 1/8 pista...abbiamo letto su internet che il mamba 2200 va mandato a 6 celle per esser prestante e non scalda poi tanto e garantisce una buona autonomia. Mentre il 4000kv lo manderemo a 3 celle ma l'autonomia è scarsa quindi lo monteremo con 3+3 celle sommate ad amperaggi per avere l'autonomia... Poi vorremo sapere se la speed passion, la mamba (neu castle) e la tekin sono buone marche o c'è di meglio... E vista l'indecisione, esiste un esc "universale" con cui posso mandare sia un 2200 a 6 celle che un 4000 a 3 celle? perchè mi pare di aver capito che gli esc hanno dei limiti sui kv e sulle celle e per questo vendono i kit combo, per risparmiarci la "fatica" di cercare un esc che supporti il motore scelto... E per finire, mi spiegate cosa sono gli T e le R dei motori? esempio nel link precedente c'è un motore a 5.5R, cioè? oppure ci sono stessi motori ma con 21.5t, 17.5t, ecc... Se poi avete tempo da perdere ( ) cerco consigli sulle batterie anche se sono un esperto in materia. Io vorrei prendere delle tenergy 3.7 8000mah 15C burst a 20C con cui costruire dei pacchi a 3s...Grazie mille a tutti e scusate per la lunghezza! |
| | |
| Bookmarks |
| |