09 novembre 11, 15:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
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Alla fine la mia scelta è ristretta tra due motori il 1940\7 da 2239 kv e il 1930\8 da 2613 kv http://www.lehner-motoren.com/assets...s/rpm/1940.pdf il 1940\7 è una bella bestia Motorchooser » Lehner Motoren Technik ecco i dati 121.0 3,025.0 54,248 50.0 2,839.8 93.9 ma anche il 2700 si difende bene Motorchooser » Lehner Motoren Technik ecco i dati 100.0 2,500.0 63,264 35.4 2,345.2 93.8 ora se io uso il cambio il 2700 sarbbe perfetto, perchè appunto non è potentissimo ma con il cambio rapportato in modo ottimale e con il fatto che lo manderei a 6s i giri alla fine ci saranno eccome vedi ha un consumo di 100A...watt assorbiti 2500...una coppia di 35.4.. watt resi 2345 e una efficenza del 93,8 il 2239 è fortissimo ha una coppia di 54 con un assorbimento di 3000 watt e 2800 resi, ma ovviamente consuma di piu' se sfuttato sempre appieno, quindi anche in questo caso non bisogna esagerare scendendo troppo di kv, altrimenti si rischia l'effetto opposto se si va sempre a manetta quando feci la prova tra il 2200 e il 2700 leopard sempre a 6s, il run con il 2700 è stato leggermente superiore perchè meno potente rispetto al 2200 Ultima modifica di nik60 : 09 novembre 11 alle ore 15:27 | |
09 novembre 11, 16:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
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ciedo scusa non so' come si fa' a proseguire sul post sopra | |
09 novembre 11, 16:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Prato
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WOW DATI TECNICI!!!!!! Beh mezzo chilo per un motore...se posso averne uno uguale ma che pesa la metà... (come i lehner...) Adesso la faccenda è limpida, cristallina oserei dire! Bisogna solo vedere cosa uno vuole o cosa gli piace... Visto che sei così bravo a trovare i dati (io ne ho cercati ma non ho mai trovato niente) ce la fai a trovarmi gli stessi dati del mamba 2200? Tu, visto la tua esperienza sul campo, tra il 2200 ed il 2700 quale consigli senza cambio? come runtime come siamo messi? Adesso faccio due conti sia di prestazioni che di prezzi e vedo qual'è il meglio tra i due. mmmmm...ESC vediamo quindi, se prendo i lehner vado per lo xerun, sennò per il mamba... Marche di batterie, sono migliori le tenergy o le turnigy? perchè sono indeciso tra le tenergy 8000 15C e le turnigy 6000 25C.. oppure qualcosa di meno per risparmiare peso visto che si parla di 6s son roba pesante!!! |
09 novembre 11, 19:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
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ohhoohh.......quale esperienza... non esageriamo che se leggono i "vecchi" del forum...so' cavoli amari...loro sì che hanno esperienza pluriennale.. per il mamba so soltanto l'assorbimento mi pare che è 120A mi chiedi se è meglio un 2700 oppure 2200 a 6s monomarcia.. io mi sono trovato meglio con il 2700....ma dipende dal tipo di motore..quel 2200 era troppo lento sotto,, ma allungava bene.pero' se lo facevo andare bene sotto poi perdevo sopra.pero' ripeto, magari con il mamba non sarebbe successo,o con lo stesso lenher......... come run time come ho detto mi è durato di piu' il 2700 Perchè non metti subito il cambio...hai visto la foto..l'adattatore è quello losi che monta pignoni mugen, che sono uguali a quelli motonica.... guarda questo è il 1940/7 Lehner Motoren Technik - 1940/7 LK - YouTube scusa mi ero dimenticato delle lipo...........qui non posso aiutarti perchè io ho usato solo hyperion due pacchi da 4200 45C tanto per stare tranquillo.in effetti erano sempre e solo tiepide.....quella tipolgia che vuoi prendere tu sono al limite 8000x15 fa giusto 120 A quelle da 6000x25 arrivano a 150A ma insomma siamo appena sopra.alla fine è un problema di durata, magari ci fai due scariche e si squagliano perchè non reggono la richiesta.... io sto' quasi a 190..ma problemi zero Ultima modifica di nik60 : 09 novembre 11 alle ore 19:59 | |
09 novembre 11, 21:57 | #15 (permalink) Top |
User |
scusate se mi intrometto in qst discussione...... Nn pensarci proprio a lipo da 8000 a 15c o 6000 a 25 si squagliano a prima scarica....e poi parlate di peso...credo ke nn siano delle piume..... Devi minimo andare su 35/40c e rimanere su 4500/5000 mha x avere un giusto compromesso
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
10 novembre 11, 07:23 | #16 (permalink) Top | |
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10 novembre 11, 10:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: Prato
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Grazie a tutti per i consigli!!! ho visto il video e quello fa molto forte! però ogni uscita di curva la deve tenere!!! se gli monto quello al mio pilota fa una curva e poi si pianta contro un palo... Devo dire che son molto attirato da questo 2700 lehner... però farò scegliere al pilota tra il 2700 lehner/2200 lehner/2200 mamba, visto che l'auto è sua ed i soldi anche Ok avete ragione... le 8000 farei runtime esagerati ma si squagliano...troverò qualcosa molto capiente ma che scarica almeno 170A...e che mi da un buon compromesso come pesi... personalmente per le batterie preferisco avere runtime a discapito del peso... ma anche su questo sentirò il pilota, gli propongo 2 alternative e lo lascio scegliere! Nik...ier sera ho avuto un'idea pazzesca...altro che cambio!!! quando avrò tempo lo progetto e lo realizzo nel frattempo girerò un pochetto senza cambio per far imparare il pilota a guidare e poi glie lo monto... probabilmente rifarò telaio e piastre in carbonio se trovo il materiale, gli strumenti ce li ho... |
10 novembre 11, 10:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
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hai visto la motonica nell'altro 3D.....è stata realizzata in quel modo rifacendo piastra e telaio piu' lungo di 14 mm Buon Lavoro e buone scelte....!! | |
10 novembre 11, 10:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
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| News :
Senza fare arrabbiare nessuno, Electronic Dreams sas di Giulio Baronti - Home se cerchi ci sta' un kit proprio per elettrificare la motonica che hai. il costo devi vedere se ti conviene, mi pare sui 400 euro.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
10 novembre 11, 11:28 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
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si il kit di conversione costa 370 euro,pero' sempre mantenendo le lipo lateralmente.a quel punto basta una piastra sul telaio e le lipo si tengono lo stesso e anche piu' in basso...l'unica soluzione ottimale e con un layout pulitissimo visto fino ad oggi è quella in foto...
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