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Vecchio 09 novembre 11, 15:19   #11 (permalink)  Top
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Jato & Nik grazie per le informazioni

Nik, io sono come te anche a me piace sperimentare quello che offre il mercato per competere al meglio sopratutto in un campo come questo dove siamo agli inizi ed l'elettrico è la mia passione!

Quindi sicuramente un motore tra i 2200 ed i 2700 è im miglior compromesso tra durata e prestazioni... lasciamo perdere oltre perchè non hanno coppia e consumano un'esagerazione...

quindi tolto per ora il cambio (che poi provederò a rimontare appena il pilota impara a guidare), le possibilità son due se ho ben capito:

Lehner 2700 a 6S magari con rapporto corto per recuperare la coppia mancante sotto ed ha il vantaggio di esser leggero e mi pare d'aver capito che è una marca tra le migliori ( dovrebbe reggere come motore visto che è un 2 poli e gira sotto i 70k giri...)

OPPURE

Mamba 2200...va bene sicuramente, ha una coppia mostruosa ma pesucchia e come allungo?


Considerate che successivamente su questo motore proverò a montare il cambio.

Esc mamba o Xerun...quale ti sembra il meglio? considerando che deve durare e devo cambiarci tanti motori per farci tante prove come hai raccontanto te nel tuo post di 28 pagine...

Nik, discorso tra me e te...un lehner 2700 mandato a 6s col cambio dovrebbe essere la quadratura del cerchio no? l'hai provata questa configurazione?

Scusate per il casino
... come me...allora sei rovinato...

Alla fine la mia scelta è ristretta tra due motori

il 1940\7 da 2239 kv
e il 1930\8 da 2613 kv

http://www.lehner-motoren.com/assets...s/rpm/1940.pdf

il 1940\7 è una bella bestia

Motorchooser » Lehner Motoren Technik

ecco i dati

121.0 3,025.0 54,248 50.0 2,839.8 93.9

ma anche il 2700 si difende bene

Motorchooser » Lehner Motoren Technik

ecco i dati

100.0 2,500.0 63,264 35.4 2,345.2 93.8

ora se io uso il cambio il 2700 sarbbe perfetto, perchè appunto non è potentissimo ma con il cambio rapportato in modo ottimale e con il fatto che lo manderei a 6s i giri alla fine ci saranno eccome


vedi ha un consumo di 100A...watt assorbiti 2500...una coppia di 35.4.. watt resi 2345 e una efficenza del 93,8

il 2239 è fortissimo ha una coppia di 54 con un assorbimento di 3000 watt e 2800 resi, ma ovviamente consuma di piu' se sfuttato sempre appieno, quindi anche in questo caso non bisogna esagerare scendendo troppo di kv, altrimenti si rischia l'effetto opposto se si va sempre a manetta

quando feci la prova tra il 2200 e il 2700 leopard sempre a 6s, il run con il 2700 è stato leggermente superiore perchè meno potente rispetto al 2200
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Ultima modifica di nik60 : 09 novembre 11 alle ore 15:27
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Vecchio 09 novembre 11, 16:33   #12 (permalink)  Top
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... come me...allora sei rovinato...

Alla fine la mia scelta è ristretta tra due motori

il 1940\7 da 2239 kv
e il 1930\8 da 2613 kv

http://www.lehner-motoren.com/assets...s/rpm/1940.pdf

il 1940\7 è una bella bestia

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121.0 3,025.0 54,248 50.0 2,839.8 93.9

ma anche il 2700 si difende bene

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ecco i dati

100.0 2,500.0 63,264 35.4 2,345.2 93.8

ora se io uso il cambio il 2700 sarbbe perfetto, perchè appunto non è potentissimo ma con il cambio rapportato in modo ottimale e con il fatto che lo manderei a 6s i giri alla fine ci saranno eccome


vedi ha un consumo di 100A...watt assorbiti 2500...una coppia di 35.4.. watt resi 2345 e una efficenza del 93,8

il 2239 è fortissimo ha una coppia di 54 con un assorbimento di 3000 watt e 2800 resi, ma ovviamente consuma di piu' se sfuttato sempre appieno, quindi anche in questo caso non bisogna esagerare scendendo troppo di kv, altrimenti si rischia l'effetto opposto se si va sempre a manetta

quando feci la prova tra il 2200 e il 2700 leopard sempre a 6s, il run con il 2700 è stato leggermente superiore perchè meno potente rispetto al 2200
come esc ho preso lo xerun causa forza maggiore.....cioè il prezzo, ma alla fine non mi posso lamentare l'ho usato con tutti i motori provati e non ha battuto ciglio, credo pero' che il mamba sia piu'configurabile ossia abbia piu' opzioni, il mamba 2200 va benissimo ma come ho detto per me pesa troppo..è un probema mio..... non riesco a comprare un motore che pesa mezzo kilo......

ciedo scusa non so' come si fa' a proseguire sul post sopra
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Vecchio 09 novembre 11, 16:55   #13 (permalink)  Top
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WOW DATI TECNICI!!!!!! Beh mezzo chilo per un motore...se posso averne uno uguale ma che pesa la metà... (come i lehner...)

Adesso la faccenda è limpida, cristallina oserei dire! Bisogna solo vedere cosa uno vuole o cosa gli piace...

Visto che sei così bravo a trovare i dati (io ne ho cercati ma non ho mai trovato niente) ce la fai a trovarmi gli stessi dati del mamba 2200?

Tu, visto la tua esperienza sul campo, tra il 2200 ed il 2700 quale consigli senza cambio? come runtime come siamo messi?

Adesso faccio due conti sia di prestazioni che di prezzi e vedo qual'è il meglio tra i due.

mmmmm...ESC vediamo quindi, se prendo i lehner vado per lo xerun, sennò per il mamba...

Marche di batterie, sono migliori le tenergy o le turnigy? perchè sono indeciso tra le tenergy 8000 15C e le turnigy 6000 25C.. oppure qualcosa di meno per risparmiare peso visto che si parla di 6s son roba pesante!!!
calvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:52   #14 (permalink)  Top
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WOW DATI TECNICI!!!!!! Beh mezzo chilo per un motore...se posso averne uno uguale ma che pesa la metà... (come i lehner...)

Adesso la faccenda è limpida, cristallina oserei dire! Bisogna solo vedere cosa uno vuole o cosa gli piace...

Visto che sei così bravo a trovare i dati (io ne ho cercati ma non ho mai trovato niente) ce la fai a trovarmi gli stessi dati del mamba 2200?

Tu, visto la tua esperienza sul campo, tra il 2200 ed il 2700 quale consigli senza cambio? come runtime come siamo messi?

Adesso faccio due conti sia di prestazioni che di prezzi e vedo qual'è il meglio tra i due.

mmmmm...ESC vediamo quindi, se prendo i lehner vado per lo xerun, sennò per il mamba...

Marche di batterie, sono migliori le tenergy o le turnigy? perchè sono indeciso tra le tenergy 8000 15C e le turnigy 6000 25C.. oppure qualcosa di meno per risparmiare peso visto che si parla di 6s son roba pesante!!!

ohhoohh.......quale esperienza... non esageriamo che se leggono i "vecchi" del forum...so' cavoli amari...loro sì che hanno esperienza pluriennale..

per il mamba so soltanto l'assorbimento mi pare che è 120A

mi chiedi se è meglio un 2700 oppure 2200 a 6s monomarcia.. io mi sono trovato meglio con il 2700....ma dipende dal tipo di motore..quel 2200 era troppo lento sotto,, ma allungava bene.pero' se lo facevo andare bene sotto poi perdevo sopra.pero' ripeto, magari con il mamba non sarebbe successo,o con lo stesso lenher......... come run time come ho detto mi è durato di piu' il 2700

Perchè non metti subito il cambio...hai visto la foto..l'adattatore è quello losi che monta pignoni mugen, che sono uguali a quelli motonica....

guarda questo è il 1940/7

Lehner Motoren Technik - 1940/7 LK - YouTube

scusa mi ero dimenticato delle lipo...........qui non posso aiutarti perchè io ho usato solo hyperion due pacchi da 4200 45C tanto per stare tranquillo.in effetti erano sempre e solo tiepide.....quella tipolgia che vuoi prendere tu sono al limite

8000x15 fa giusto 120 A


quelle da 6000x25 arrivano a 150A ma insomma siamo appena sopra.alla fine è un problema di durata, magari ci fai due scariche e si squagliano perchè non reggono la richiesta.... io sto' quasi a 190..ma problemi zero

Ultima modifica di nik60 : 09 novembre 11 alle ore 19:59
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Vecchio 09 novembre 11, 21:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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scusate se mi intrometto in qst discussione......
Nn pensarci proprio a lipo da 8000 a 15c o 6000 a 25 si squagliano a prima scarica....e poi parlate di peso...credo ke nn siano delle piume.....
Devi minimo andare su 35/40c e rimanere su 4500/5000 mha x avere un giusto compromesso
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
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Vecchio 10 novembre 11, 07:23   #16 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto in qst discussione......
Nn pensarci proprio a lipo da 8000 a 15c o 6000 a 25 si squagliano a prima scarica....e poi parlate di peso...credo ke nn siano delle piume.....
Devi minimo andare su 35/40c e rimanere su 4500/5000 mha x avere un giusto compromesso
..Tu puoi intrometterti dove vuoi FRa..., era appunto quello che gli suggerivo due righe sopra anche se non sono stato cosi' drastico...le 3s 4200 da 45 mi pare pesino intorno ai 350 grammi, grammo piu' grammo meno...e il modello finito intorno ai 3kili, anche se si puo' ancora migliorare.ma c'è da lavorarci parecchio per rifare da capo telaio e piastra radio, ed eliminare la piastra posta sul telaio per tenere le lipo, in questo modo si tolgono quasi 150 grammi e si ottimizza al meglio il modello dato che poi la lipo verra' spostata sul telaio in modo lungitudinale all'auto stessa.....pero' è un lavorone.....lavoraccio.....
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Vecchio 10 novembre 11, 10:10   #17 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli!!! ho visto il video e quello fa molto forte! però ogni uscita di curva la deve tenere!!! se gli monto quello al mio pilota fa una curva e poi si pianta contro un palo...

Devo dire che son molto attirato da questo 2700 lehner... però farò scegliere al pilota tra il 2700 lehner/2200 lehner/2200 mamba, visto che l'auto è sua ed i soldi anche

Ok avete ragione... le 8000 farei runtime esagerati ma si squagliano...troverò qualcosa molto capiente ma che scarica almeno 170A...e che mi da un buon compromesso come pesi... personalmente per le batterie preferisco avere runtime a discapito del peso... ma anche su questo sentirò il pilota, gli propongo 2 alternative e lo lascio scegliere!

Nik...ier sera ho avuto un'idea pazzesca...altro che cambio!!! quando avrò tempo lo progetto e lo realizzo nel frattempo girerò un pochetto senza cambio per far imparare il pilota a guidare e poi glie lo monto... probabilmente rifarò telaio e piastre in carbonio se trovo il materiale, gli strumenti ce li ho...
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Vecchio 10 novembre 11, 10:43   #18 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli!!! ho visto il video e quello fa molto forte! però ogni uscita di curva la deve tenere!!! se gli monto quello al mio pilota fa una curva e poi si pianta contro un palo...

Devo dire che son molto attirato da questo 2700 lehner... però farò scegliere al pilota tra il 2700 lehner/2200 lehner/2200 mamba, visto che l'auto è sua ed i soldi anche

Ok avete ragione... le 8000 farei runtime esagerati ma si squagliano...troverò qualcosa molto capiente ma che scarica almeno 170A...e che mi da un buon compromesso come pesi... personalmente per le batterie preferisco avere runtime a discapito del peso... ma anche su questo sentirò il pilota, gli propongo 2 alternative e lo lascio scegliere!

Nik...ier sera ho avuto un'idea pazzesca...altro che cambio!!! quando avrò tempo lo progetto e lo realizzo nel frattempo girerò un pochetto senza cambio per far imparare il pilota a guidare e poi glie lo monto... probabilmente rifarò telaio e piastre in carbonio se trovo il materiale, gli strumenti ce li ho...
bene, per mia curiosita', ma non solo, se lo desideri fai sapere, magari anche in MP se il 3D va troppo sotto, gli sviluppi non solo motoristici ma anche ....telaistici, nuove idee e soluzioni faranno sicuramente bene a tutti gli appassionati dei modelli E.P.
hai visto la motonica nell'altro 3D.....è stata realizzata in quel modo rifacendo piastra e telaio piu' lungo di 14 mm

Buon Lavoro e buone scelte....!!
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Vecchio 10 novembre 11, 10:51   #19 (permalink)  Top
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Thumbs up News :

Senza fare arrabbiare nessuno, Electronic Dreams sas di Giulio Baronti - Home
se cerchi ci sta' un kit proprio per elettrificare la motonica che hai.

il costo devi vedere se ti conviene, mi pare sui 400 euro.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
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Vecchio 10 novembre 11, 11:28   #20 (permalink)  Top
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si il kit di conversione costa 370 euro,pero' sempre mantenendo le lipo lateralmente.a quel punto basta una piastra sul telaio e le lipo si tengono lo stesso e anche piu' in basso...l'unica soluzione ottimale e con un layout pulitissimo visto fino ad oggi è quella in foto...
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