| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2011
| Principiante
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e completamente nuovo al mondo dell'elemodellismo. Vorrei avvicinarmi a questo mondo.Non ho molto tempo per ora e vorrei iniziare da autodidatta. Mi potete dare quache consiglio e qualche nome di meodello per inizare?Non vorrei spendere un esagerazione vosto che inizio ora? Grazie mille per l'aiuto.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vuoi giocare o imparare qualcosa?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
va da sé che dipende se hai un pezzo di prato nei paraggi, o tempo per andarci però ti spiego questo: in casa puoi utilizzare solo elicotteri molto piccoli (micro) e con prestazioni assai limitate, altrimenti rischi di trasformare la casa in un baraccone del tiro a segno... sempre che il bersaglio non sia te... quelli con prestazioni limitate sono facili ma sono più giocattoli che elicotteri radiocomandati ovviamente, potendo, uno si prende sia il giocattolo (che costa sempre una 60ina, per avere un minimo di affidabilità e di buon funzionamento) che l'elicottero meno giocattolo per fare attività esterna le Vie del Pilota sono più infinite di quelle del Signore, ma fissando dei criteri razionali, diventano ristrette e proficue, del genere: max rendimento per minima spesa (relativa, però) questo il mio ordine di impostazione mentale dopo mesi di esami quotidiani di situazioni niubbie simili alla tua ecco che il fattore dirimente è se vuoi restare ad un livello ludico oppure impegnarti a raggiungere un livello tale da poter affrontare in tempi ragionevoli (o quando vorrai) il pilotaggio e la gestione tecnica di un elimodello "sensu strictu" in termini più chiari: hai queste opzioni (sempre nell'ottica di impiegare i soldi nel modo più razionale, che corrisponde a divertirsi e progredire, oppure solo divertirsi. Cmq sia, i soldi vanno impiegati con soddisfazione e non gettati nei meandri di aggeggi che funzionano male o che non hanno ricambi...o altre problematiche che qui è prematuro dire): -giocattolino per casa(indoor): facile, semplice, limitato però al solo ambiente domestico (al max una palestra o un capannone senza spifferi) senza ulteriori possibilità di progressione -semi-giocattolo preferibilmente da esterni (outdoor) ma con qualche limite ed attenzione volabile anche in casa, e ancora non troppo difficile -modello esclusivamente da esterni che richiede un minimo di assistenza da parte di terzi, oppure un buon impegno personale, sempre con un minimo di consulenza reperibile su forum e altro NOTA l'elimodellismo di recente ha visto trasformazioni ed innovazioni radicali sia nella tecnica che nelle offerte commerciali, con i relativi pro e contro i pro sono che i modelli sono diventati meno cari e più facili da pilotare i contro sono che la gente sottovaluta spesso se non sempre che si tratta cmq di un'attività di volo che a regola e a logica+buonsenso richiede un corso, aspetto comune nelle altre attività aeronautiche...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-08-2011
|
Non ho parole per la fantastica spiegazione che mi hai dato...perfetta e chiarificante al 100%. Allora ti dico un pò le mie caratteristiche: diciamo che sono una persona che quando una cosa piace e lo coinvolge non l'abbandona e la coltiva con impegno limitatamente al tempo libero e incastrando tutti gli altri impegni. Quandi direi che mi piacerebbe una cosa tipo outdoor, l'unica cosa è che ora come ora non posso permettermi di spederci un'esagerazione. Che modelli mi consigli per l'outdoor semi-giocattolo e per l'outdoor vero e proprio? I costi quali sarebbero approssimativamente? Graizie per l'aiuto, sei davvero gentile.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 10-12-2010
|
che budget di spesa hai? considera che se poi vuoi continuare la prima cosa su cui devi investire e' il radiocomando, quelli di solito che ti danno con quei giocattolini non sono poi utilizzabili e quindi muoiono con il giocattolino che hai comprato
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora, ci siamo intesi lasciamo perdere tutti i modelli sensu strictu, 'ché si esula dalle premesse con le quali hai aperto il 3D (la discussione, per capirci). Oltre al costo del modello sono necessari radio e ricevente, batterie, caricabatterie e qualche attrezzino (invero questi di costo modestissimo). Poi occorre un aiuto esterno e parecchia applicazione. Diciamo che la cosa è tranquillamente rinviabile a poi... Dunque resta l'opzione che avevo un po' in mente fin dall'inizio leggendo il tuo intervento, e che tu adesso mi confermi direi che un E_Flite Blade 120 SR può essere un buon compromesso tra il giocattolo inutile e l'elicottero troppo difficile... Costa 149 euro completo di radio, batteria, caricabatteria, insomma ProntalVolo o RTF come lo chiamano gli anglosaxoni (il prezzo è uguale un po' ovunque, per una politica commerciale attenta e corretta. I ricambi si trovano molto facilmente, anche in Italia, intendo) devi prenderlo TASSATIVAMENTE col radiocomando in MODE2 tieni ben presente che va volato fuori e solo con brezze leggere, e non alzarlo più di due-tre metri
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |