Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 11, 21:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Chlor84 Visualizza messaggio
Un pò costicchia dove posso trovarlo? Grazie per il video ;)
immaginavo...

che la tua idea di spesa fosse inferiore

tra le righe precedenti (forse troppe) ci sta anche scritto in chiaro che:

molti modelli funzionano o volano male e sono fonte di delusione, e spesso poi non sai neppure a chi rivolgerti per una garanzia

non sono qui a dire che siano economici né cari, questo lo devi valutare tu

ti dico solo che parlando con gente che lavora nel settore molti elicotteri sono a buon mercato, perché certe lavorazioni, specie metalliche, costano

se poi qualcuno ritiene che vi sia speculazione, ad esempio i ricambi, allora tutti i settori sono speculativi, a partire dai ricambi delle autovetture o di certi comuni elettrodomestici... (ci sono specchietti retrovisori che costano mezzo stipendio mensile, o schede di lavatrici poco meno)

beh, devi sapere tu se vuoi investire 150 euro per volare un elicottero giocattolo o poco più

l'elicottero "serio" costa 150 euro solo di radiocomando, tanto perché tu capisca l'ordine delle grandezza

quanto a dove trovarlo, per non fare troppa pubblicità a qualche amico, ti manderò un messaggio privato
Vecchio 25 agosto 11, 21:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
[...]lascia perdere che questo hobby non fa per te, se pensavi di volare con 50 euro non ci sei proprio
Questa affermazione mi sembra anacronistica, ovvero vecchia di vent'anni.
Oggi come oggi si può volare (preciso "in minuscolo") anche con qualche decine di euro, soprattutto per lo sfizio di vedere se poi ci si appassiona o no...

Fermo restando che ci sono decine di thread qui e sui forum stranieri (vedi rcgroups) di utenti che sono rimasti con la passione dei micro e si divertono a provarli, modificarli.... e spesso migliorarli.

Il bello di oggi è che ognuno ha la possibilità di potersi ritagliare questo hobby come un vestito sartoriale... parere personale.
Poi concordo su tutto il resto, volare con modelli grandi e al campo di volo, simulatore e assistenza da uno esperto... ecc. ecc.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 21:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Questa affermazione mi sembra anacronistica, ovvero vecchia di vent'anni.
Oggi come oggi si può volare (preciso "in minuscolo") anche con qualche decine di euro, soprattutto per lo sfizio di vedere se poi ci si appassiona o no...

Fermo restando che ci sono decine di thread qui e sui forum stranieri (vedi rcgroups) di utenti che sono rimasti con la passione dei micro e si divertono a provarli, modificarli.... e spesso migliorarli.

Il bello di oggi è che ognuno ha la possibilità di potersi ritagliare questo hobby come un vestito sartoriale... parere personale.
Poi concordo su tutto il resto, volare con modelli grandi e al campo di volo, simulatore e assistenza da uno esperto... ecc. ecc.
giusto, ma attento:

per fare quello che dici occorre:

-competenza

-qualche soldo

alla fine il principiante fa meglio ad investire 149 euro in un Blade

imho al kiubo
Vecchio 25 agosto 11, 22:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
immaginavo...

che la tua idea di spesa fosse inferiore

tra le righe precedenti (forse troppe) ci sta anche scritto in chiaro che:

molti modelli funzionano o volano male e sono fonte di delusione, e spesso poi non sai neppure a chi rivolgerti per una garanzia

non sono qui a dire che siano economici né cari, questo lo devi valutare tu

ti dico solo che parlando con gente che lavora nel settore molti elicotteri sono a buon mercato, perché certe lavorazioni, specie metalliche, costano

se poi qualcuno ritiene che vi sia speculazione, ad esempio i ricambi, allora tutti i settori sono speculativi, a partire dai ricambi delle autovetture o di certi comuni elettrodomestici... (ci sono specchietti retrovisori che costano mezzo stipendio mensile, o schede di lavatrici poco meno)

beh, devi sapere tu se vuoi investire 150 euro per volare un elicottero giocattolo o poco più

l'elicottero "serio" costa 150 euro solo di radiocomando, tanto perché tu capisca l'ordine delle grandezza

quanto a dove trovarlo, per non fare troppa pubblicità a qualche amico, ti manderò un messaggio privato
Ti ringrazie per la dritta, mi fido di e mi metto nelle tue mani, perchè io proprio non ci capisco nulla Cosi solo per curiosità mi consigli solo questo modello, o mi puoi dare anche altre alternative? Mi mandi un messaggio privato per dirmi dove acquistare per favore? Grazie mille.

Ultima modifica di Chlor84 : 25 agosto 11 alle ore 23:03
Chlor84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 23:01   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
amico mio scusa se sono cosi' diretto, ma se 149 euro un blade completo costicchia, lascia perdere che questo hobby non fa per te, se pensavi di volare con 50 euro non ci sei proprio
No figurati, accetto il tuo commento senza problemi, io non mi intendo per nulla di questo settore. Solo che essendo la prima volta che "volo" non volevo spendere un cifra cosi relativamente grossa perchè nel caso non mi piaccia o non mi coinvolga tanto avrei buttato via 150 €. Capito quello che voglio dire? Magari una volta che ho capito che mi piace posso tranquillamente spenderci di più ed investirci soldi in più. Grazie per il commento, penso che ogni tipo di commento o consiglio, anche se diretto, sia costruttivo
Vecchio 25 agosto 11, 23:04   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
[...] Solo che essendo la prima volta che "volo" non volevo spendere un cifra cosi relativamente grossa perchè nel caso non mi piaccia o non mi coinvolga tanto avrei buttato via 150 €. Capito quello che voglio dire? Magari una volta che ho capito che mi piace posso tranquillamente spenderci di più ed investirci soldi in più. [...]
C.V.D.

Saluti
Vecchio 26 agosto 11, 13:06   #17 (permalink)  Top
User

Ho fatto un giro in un negozio di Firenze, il proprietario mi ha proposto queste due marche: Nine Eagles e Scorpio il costo era di 99 e 88 € con quattro canali. Poi ha parlato dei Walkera. Che dite? Oggi o domani vado in un'altro negozio. Mi faccio un idea prima di acquistare qualunque cosa.Grazie
Vecchio 26 agosto 11, 13:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Citazione:
Ho fatto un giro in un negozio di Firenze, il proprietario mi ha proposto queste due marche: Nine Eagles e Scorpio il costo era di 99 e 88 € con quattro canali. Poi ha parlato dei Walkera. Che dite? Oggi o domani vado in un'altro negozio. Mi faccio un idea prima di acquistare qualunque cosa.Grazie
Probabilmente ti ha proposto il NE Solo Pro o Scorpio 1&10 (che è il Solo Pro rimarcato).
Si tratta di un monorotore a passo fisso che con un po' di esercizio puoi riuscire a gestire, saltando in questo modo la fase dei coassiali (ovviamente più stabili ma nel tempo molto meno divertenti....). Giusto per darti un'idea qui c'è uno dei tanti video del modello in azione all'aperto, ma io lo uso anche nel salone di casa... ovviamente dopo un po' di allenamento per evitare di far danni (al modello e ai mobili ). Comunque robusto e poco costoso da riparare, e con un ottima radio che consente anche regolazioni speciali dei servo (ma se è il caso si approfondisce ).

p.s.: volendo ci sarebbero anche soluzioni più economiche (50$ spedito, ricevuto oggi il pacco senza dogana)tipo questa:

GW-9958-BLACK : GW (Great Wall) Xieda 9958 2.4Ghz 4-CH RC Mini Indoor Helicopter (Black) [GW-9958-BLACK] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model... but this GW Xieda 9958 is much more affordable in pricin

ma per ora lo sconsiglierei perché dovresti aspettare troppo per i ricambi mentre immagino che il negozio dove sei andato ne sia fornito.

Ultima modifica di helicat : 26 agosto 11 alle ore 13:28
Vecchio 26 agosto 11, 13:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ci avrei scommesso

se non hanno E_Flite, ti danno ovviamente quello che hanno

gli Scorpio sono dei Walkera brandizzati dalla Scorpio... non voglio fare commenti sui Walkera, c'è troppo da scrivere...

la Scorpio brandizza anche i Nine Eagles (come pure la Merlin)

quando ti ho consigliato E_flite ho volutamente saltato a pié pari sia Walkera che Nine Eagles e relative distribuzioni parallele perché le ritengo inferiori, non dimenticando il punto nodale della questione:

con gli elicotteri ci si deve volare...
Vecchio 26 agosto 11, 14:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di valcuviaweb

Data registr.: 05-04-2011
Perchè il nuovo?

Io continuo a non capire.
Quando ho imparato a guidare ho preso una '500' usata.
Io finora ho preso elicotteri di marca ma usati.
Felice ? ultra felice...dal blade cmx, al blade msr al 120 sr..al cmpx.
L'ultimo arrivato..un trex 100 rtf a 50 euro.
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks