Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 23:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2011
radiocomando

radiocomando per aerei telecomandati rapporto prezzo/qualita'!!!
alealetxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 01:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dekein

Data registr.: 09-11-2009
dai ale io non ti posso caz..re perche non sono moderatore ma la stessa domanda l'hai fatta in un altro thread. consulta la sezione radiocomandi.Secondo me: spektrum dx6 a circa 160euri con ricevente oppure optic6 siamo là con il prezzo.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 02:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
forse intendevi aerei radiocomandati.il telecomando si usa x la tv
Vecchio 21 luglio 11, 11:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
Futaba 6 ch 150 euro fantastica funziona perfettamente ed è organizzata bene e poi.....è FUTABA
Futaba Radiocomando 6JG R2006GS (2,4G) FHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qui la trovi a 160 su altre parti a meno
Vecchio 21 luglio 11, 11:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Visualizza messaggio
Futaba 6 ch 150 euro fantastica funziona perfettamente ed è organizzata bene e poi.....è FUTABA
Futaba Radiocomando 6JG R2006GS (2,4G) FHSS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qui la trovi a 160 su altre parti a meno
Lasciami dissentire e anche di parecchio!

La radio che citi va invece punita e quelli deputati a punirla siamo proprio noi utenti/consumatori: la T6J lavora con un sistema 2.4GHz denominato FHSS (con estrema fantasia di Futaba) che nulla ha a che vedere con il capace ed affidabile, quindi famoso, FASST di Futaba.
Questa scelta di associare ad una nuova radio come la T6J un sistema 2.4GHz nato per le macchinette fa si che il pilota in crescita non possa cambiare radio, pur restando in casa Futaba, senza dover ricomprare anche tutte le riceventi fino a quel momento acquistate, e si sa che nel tempo ci si ritrova una rx almeno per ogni modello in linea ordine di volo ...

Il mio suggerimento Futaba assoluto per un principiante e non solo e quindi per una radio con cui iniziare e restare per molto tempo è comprare la Futaba T8FG 2.4GHz dal costo di circa 350€ e nemmeno lontanamente paragonabile con le caratteristiche della T6J offerta per la meta del suo costo.

ps. nessun sistema 2.4GHz è compatibile con quello di un'altra casa e quindi è normale che il proseguimento va pensato all'interno della medesima casa (e da qui è importante scegliere bene anche quella all'inizio e non solo radio) ma con FHSS di Futaba nemmeno più quello. Unica variante al discorso appena citato è la nuovissima Futaba T18MZ (dal costo superiore ai 2000€) che pare offrire entrambi i sistemi 2.4GHz ma stiamo pur parlando della top delle top di Futaba, nel mezzo non è detto che nel futuribile escano nuove radio che rispettino questa doppia compatibilità.

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 luglio 11 alle ore 11:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
ps. nessun sistema 2.4GHz è compatibile con quello di un'altra casa
..ma per fortuna ci pensano i mai abbastanza lodati cinesi... compatibili Futaba ottime e a buon prezzo ne trovi diverse, a cominciare dalle davvero eccellenti FrySky
Vecchio 21 luglio 11, 13:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
..ma per fortuna ci pensano i mai abbastanza lodati cinesi... compatibili Futaba ottime e a buon prezzo ne trovi diverse, a cominciare dalle davvero eccellenti FrySky
Indubbiamente ma non per lo FHSS di Futaba ma sol oper il suo FASST ... appunto!!!

Riprendendo ciò che asserisce Luca (Io lo avevo omesso per non mettere troppa carna al fuoco ...), solo scegliendo una radio Futaba FASST vi è oggi (da qualche mese) la possibilità di acquistare le riceventi compatibili cinesi della Frsky e della OrangeRx (con grande dispiacere di Futaba e cmq. acquistabili ad es. su HobbyKing Online R/C Hobby Store :).
Le due marche cinesi appena citate costruiscono rx compatibili anche per il "vetusto" DSM2 della Spektrum e queste sono le uniche eccezioni all'incompatibilità regnante nel mondo 2.4GHz perciò scegliere bene dall'inizio significa anche investire e non solo spendere ...

PS. una buona alternativa a costi economici ed orientata anche agli "smanettoni" elettronici/informatici (in senso positivo), guardare la Turnigy 9x acquistabile ad es. sempre sul sito cinese prima riportato. Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 luglio 11 alle ore 13:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Indubbiamente ma non per lo FHSS di Futaba ma sol oper il suo FASST ... appunto!!!
Certo. dall' FHSS bisogna stare lontani!
Un buon metro per valutare la convenienza di un sistema di radiocomando è proprio la presenza di cloni affidabili, economici, pratici.

Io non ho mai amato futaba, e quindi ho Graupner, ma la tedesca non la prenderei più perché ha sua strategia sui 2,4 ghz non mi è chiara, come non mi è chiaro se i cinesi hanno intenzione di proporre rx compatbili di buona qualità.

Mi piace molto il sistema Hitec di Aurora, ma anche qui, compatibili ci sono? non ci sono? boh?

Ottime compatibili invece per Spektrum e Futaba. Ma le trasmittenti Spektrum hanno notevoli problemi di affidabilità, vedi i recenti richiami, e ben due volte ho avuto guai seri con il canale degli alettoni sulle sue scadentissime dx5, direi che in piedi resta proprio solo Futaba. FASST, ovvio, non pirlate tipo FHSS!

Aspetto la t18MZ, già mi piaceva la t14MZ ma era ancora immatura e afflitta da troppi guai, speriamo che con la 18 li abbiano messi a posto:fiu
Vecchio 21 luglio 11, 14:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Certo. dall' FHSS bisogna stare lontani!
Un buon metro per valutare la convenienza di un sistema di radiocomando è proprio la presenza di cloni affidabili, economici, pratici.

Io non ho mai amato futaba, e quindi ho Graupner, ma la tedesca non la prenderei più perché ha sua strategia sui 2,4 ghz non mi è chiara, come non mi è chiaro se i cinesi hanno intenzione di proporre rx compatbili di buona qualità.

Mi piace molto il sistema Hitec di Aurora, ma anche qui, compatibili ci sono? non ci sono? boh?
Non ci sono e cmq. il sistema 2.4Ghz di Hitec come anche quello di Multiplex sono appena un anno e mezzo sul mercato, inoltre perchè i cinesi ci si avvicino servono volumi di vendita particolari ma anche prezzi originali già altri e, nello specifico, quelli di Hitec, non sono particolarmente impegnativi ...

Ottime compatibili invece per Spektrum e Futaba. Ma le trasmittenti Spektrum hanno notevoli problemi di affidabilità, vedi i recenti richiami, e ben due volte ho avuto guai seri con il canale degli alettoni sulle sue scadentissime dx5, direi che in piedi resta proprio solo Futaba. FASST, ovvio, non pirlate tipo FHSS!
Quoto!

Aspetto la t18MZ, già mi piaceva la t14MZ ma era ancora immatura e afflitta da troppi guai, speriamo che con la 18 li abbiano messi a posto:fiu
Fai bene se hai necessità e dindi da T18MZ!
Con la telemetria Futaba è probabile si attrezzerà di conseguenza ... vedremo!
Vecchio 21 luglio 11, 14:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di spectre400

Data registr.: 16-05-2010
Se lo dici te.........so solo che mi trovo benissimo seppur non facendo robe con le macchinette

Bookmarks