Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 |
Lasciami dissentire e anche di parecchio!
La radio che citi va invece punita e quelli deputati a punirla siamo proprio noi utenti/consumatori: la T6J lavora con un sistema 2.4GHz denominato FHSS (con estrema fantasia di Futaba) che nulla ha a che vedere con il capace ed affidabile, quindi famoso, FASST di Futaba.
Questa scelta di associare ad una nuova radio come la T6J un sistema 2.4GHz nato per le macchinette fa si che il pilota in crescita non possa cambiare radio, pur restando in casa Futaba, senza dover ricomprare anche tutte le riceventi fino a quel momento acquistate, e si sa che nel tempo ci si ritrova una rx almeno per ogni modello in linea ordine di volo ...
Il mio suggerimento Futaba assoluto per un principiante e non solo e quindi per una radio con cui iniziare e restare per molto tempo è comprare la Futaba T8FG 2.4GHz dal costo di circa 350 e nemmeno lontanamente paragonabile con le caratteristiche della T6J offerta per la meta del suo costo.
ps. nessun sistema 2.4GHz è compatibile con quello di un'altra casa e quindi è normale che il proseguimento va pensato all'interno della medesima casa (e da qui è importante scegliere bene anche quella all'inizio e non solo radio) ma con FHSS di Futaba nemmeno più quello. Unica variante al discorso appena citato è la nuovissima Futaba T18MZ (dal costo superiore ai 2000) che pare offrire entrambi i sistemi 2.4GHz ma stiamo pur parlando della top delle top di Futaba, nel mezzo non è detto che nel futuribile escano nuove radio che rispettino questa doppia compatibilità.