Discussione: radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 11, 14:09   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Certo. dall' FHSS bisogna stare lontani!
Un buon metro per valutare la convenienza di un sistema di radiocomando è proprio la presenza di cloni affidabili, economici, pratici.

Io non ho mai amato futaba, e quindi ho Graupner, ma la tedesca non la prenderei più perché ha sua strategia sui 2,4 ghz non mi è chiara, come non mi è chiaro se i cinesi hanno intenzione di proporre rx compatbili di buona qualità.

Mi piace molto il sistema Hitec di Aurora, ma anche qui, compatibili ci sono? non ci sono? boh?
Non ci sono e cmq. il sistema 2.4Ghz di Hitec come anche quello di Multiplex sono appena un anno e mezzo sul mercato, inoltre perchè i cinesi ci si avvicino servono volumi di vendita particolari ma anche prezzi originali già altri e, nello specifico, quelli di Hitec, non sono particolarmente impegnativi ...

Ottime compatibili invece per Spektrum e Futaba. Ma le trasmittenti Spektrum hanno notevoli problemi di affidabilità, vedi i recenti richiami, e ben due volte ho avuto guai seri con il canale degli alettoni sulle sue scadentissime dx5, direi che in piedi resta proprio solo Futaba. FASST, ovvio, non pirlate tipo FHSS!
Quoto!

Aspetto la t18MZ, già mi piaceva la t14MZ ma era ancora immatura e afflitta da troppi guai, speriamo che con la 18 li abbiano messi a posto:fiu
Fai bene se hai necessità e dindi da T18MZ!
Con la telemetria Futaba è probabile si attrezzerà di conseguenza ... vedremo!