| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: Castelfranco Veneto (TV)
| principiante assoluto!!!!
Sono un nuovo utente del sito ma prima mi informavo per i miei vari progetti anche se non ero registrato...e l'ho trovato molto utile e pregno di informazioni. ![]() Ho 14 anni e prima d'ora mi ero interessato poco di aeromodellismo...ho fatto l'esperienza del pilotare elicotteri senza però provare il brivido che speravo. ![]() Da qualche mese ho avuto l'idea di costruire un aereo rc da me e senza l'aiuto di nessuno...idea molto stupida ma al momento unica che avevo. Per imparare di più con il mio babbo mi sono recato al radio model show di ozzano e mi è sembrato molto istruttivo. Però ero già stato più volte all'expo di verona interessandomi soprattutto di auto rc...tornando al progetto il "cassone" che avevo messo su dopo 2 settimane di lavoro sfrenato ogni sera era pronto,serviva la motorizzazione e l'apparato radio. Di quì l'idea di provare prima un aereo da volo libero,cosa riuscita alla perfezione visto il fatto che ho dovuto recuperare l'aereo(motorizzato ma senza controllo)dopo alcune centinaia di metri...anche se totalmente "andato". Vorrei un consiglio da voi esperti:abbandonata l'idea di costruire l'aereo senza esperienza,prima di cimentarmi nell'impresa di volare da solo con un aereo rtf sul campo davanti casa mia dovrei fare pratica con un simulatore?????perchè campi di volo non ne ho trovati vicino a casa e non ho mezzi "propri" con cui raggiungerne uno... Spero in un vostro aiuto, princfly |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto Princfly!!!!! ![]() Come per tutti gli altri neofiti i consigli sono i soliti: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html Rammenta questo è un Forum e non una chat (precisazione doverosa vista la tua giovane età ) prenditi il tempo di studiare quanto già scritto e non avere troppa fretta, hai una vita davanti ![]() !!!!!.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
ciao e buon volo | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Consiglierei un bell'easy star o un Easy glider. Entrambi ottimi trainer anche se quasi tutti cominciano con l'easy star per laposizione del motore (elica spingente installata sopra la fusoliera e quindi non danneggiabile in seguito ad atterraggi non proprio pennellati.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: Castelfranco Veneto (TV)
|
caro canelupo,per il decollo non ho problemi poichè c'è una strada accanto al campo ed è privata quindi non ci passa nessuno...ma,altra domanda... ![]() ![]() ![]() Per me principiante potrebbe andare il kit bnf del p-51d mustang della parkzone????? Ecco qui il video http://www.youtube.com/watch?v=O4uVgzrIttU ![]() ![]() |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Milano
|
Noi ti consigliamo un'ala alta e tu ci proponi un'ala bassa ![]() Ricordati, il primo aereo serve per le tue dita, non per i tuoi occhi! Tradotto: comincia con un EasyStar, oppure un EasyGlider che ha anche gli alettoni. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
2) hai visto il video ?? quando fa i tunneaux sembra un dremel... ovvero è particolarmente reattivo... 3) è un ala bassa... ovvero ha il CG sopra l'ala, ovvero è instabile... 4) essendo un micro se ci voli con del vento, va dove vuole lui e non dove vuoi tu, per correggerlo servono dei buoni pollici CHE NON HAI.. Concordo (visto che lo diceva anche un vecchio modellista che tanto mi ha insegnato) che gli aerei per principianti si prendono per i propri pollici e non per i propri occhi... Prenditi quello che ti hanno suggerito o se non ti piace un U CAN FLY della hype, qui sul forum ne parlano abbastanza bene e al nostro campo lo usiamo come aereo scuola.. Comunque se posso darti un consiglio: VAI AD UN CAMPO VOLO
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'atterraggio è la manovra più difficile ma è anche l'unica che sei sempre obbligato a fare ![]() Riperto il consiglio di iniziare con un aereo senza carrello e se possibile con buona apertura alare (almeno 1m e 30). Il comportamento in volo degli aerei piccoli è molto nervoso e richiedono una buona reattività nel contrasto. Buna reattività vuol dire muovere gli stick della radio solo per il necessario. All'inizio si tende ad essere smanettoni e quindi servono aerei che reagiscono lentamente. Il consiglio migliore che ti hanno dato però è quello di andare al campo volo. Prima di volare gli aerei devono essere centrati e al primo volo devono essere anche trimmati. Un principiante non sa nulla di tutto ciò e i costi monetari x fare esperienza da se sono nettamente superiori ai costi di iscrizione ad un campo volo. Inoltre il campo volo ti fornisce un'assicurazione. La cosa che tutti tendono a dimenticare è che gli aerei non sono giocattoli e far male a qualcuno vuol dire sborsare tanti soldi oltre ad andare incontro a possibili rogne giuridiche. Ciao e buoni voli
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |