Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 11, 23:32   #6 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.426
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alsalo56 Visualizza messaggio
il simulatore è un ottimo strumento di training prova questo costa poco sui 25€ (R/C Flight Simulator 4CH ) ed è utili a prendere dimestichezza con i comandi, poi sempre per imparare userei un MiniMag della multiplex elettrico aereo ad ala alta, leggero parte in pochi metri ed è di un materiale (mi pare elapor) che è simile ma più robusto al polistirolo, se rompi un ala ci sono i ricambi ecc. Come motore prendi la motorizzazione permax 400. Poi trovati un bel prato liscio e dopo aver fatto partenze ed atterraggi con il simulatore parti. Dal vivo non è proprio come con il simulatore ma aiuta ad imparare a manovrare i comandi. Ricorda gas e alettoni a destra
ciao e buon volo
anche se il minimag è un'ala alta non lo vedo proprio perfetto per un neofita totale. Prima di tutto ha un carrello e quindi è necessario saper atterrare. Se poi si parla di campo allora non esiste nemmeno la possibilità di fare un atterraggio su ruote.
Consiglierei un bell'easy star o un Easy glider. Entrambi ottimi trainer anche se quasi tutti cominciano con l'easy star per laposizione del motore (elica spingente installata sopra la fusoliera e quindi non danneggiabile in seguito ad atterraggi non proprio pennellati.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando