Citazione:
Originalmente inviato da princfly |
Ormai è quasi 2 anni che volo e qualche giorno fa ho provato un BF109 della parkzone. Se lo avessi provato al primo volo non sarei nemmeno riuscito a decollare.
L'atterraggio è la manovra più difficile ma è anche l'unica che sei sempre obbligato a fare

Riperto il consiglio di iniziare con un aereo senza carrello e se possibile con buona apertura alare (almeno 1m e 30). Il comportamento in volo degli aerei piccoli è molto nervoso e richiedono una buona reattività nel contrasto. Buna reattività vuol dire muovere gli stick della radio solo per il necessario. All'inizio si tende ad essere smanettoni e quindi servono aerei che reagiscono lentamente.
Il consiglio migliore che ti hanno dato però è quello di andare al campo volo. Prima di volare gli aerei devono essere centrati e al primo volo devono essere anche trimmati.
Un principiante non sa nulla di tutto ciò e i costi monetari x fare esperienza da se sono nettamente superiori ai costi di iscrizione ad un campo volo. Inoltre il campo volo ti fornisce un'assicurazione. La cosa che tutti tendono a dimenticare è che gli aerei non sono giocattoli e far male a qualcuno vuol dire sborsare tanti soldi oltre ad andare incontro a possibili rogne giuridiche.
Ciao e buoni voli