Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 11, 14:51   #4 (permalink)  Top
alsalo56
User

Data registr.: 17-02-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da princfly Visualizza messaggio
Sono un nuovo utente del sito ma prima mi informavo per i miei vari progetti anche se non ero registrato...e l'ho trovato molto utile e pregno di informazioni.
Ho 14 anni e prima d'ora mi ero interessato poco di aeromodellismo...ho fatto l'esperienza del pilotare elicotteri senza però provare il brivido che speravo.
Da qualche mese ho avuto l'idea di costruire un aereo rc da me e senza l'aiuto di nessuno...idea molto stupida ma al momento unica che avevo.
Per imparare di più con il mio babbo mi sono recato al radio model show di ozzano e mi è sembrato molto istruttivo.
Però ero già stato più volte all'expo di verona interessandomi soprattutto di auto rc...tornando al progetto il "cassone" che avevo messo su dopo 2 settimane di lavoro sfrenato ogni sera era pronto,serviva la motorizzazione e l'apparato radio.
Di quì l'idea di provare prima un aereo da volo libero,cosa riuscita alla perfezione visto il fatto che ho dovuto recuperare l'aereo(motorizzato ma senza controllo)dopo alcune centinaia di metri...anche se totalmente "andato".
Vorrei un consiglio da voi esperti:abbandonata l'idea di costruire l'aereo senza esperienza,prima di cimentarmi nell'impresa di volare da solo con un aereo rtf sul campo davanti casa mia dovrei fare pratica con un simulatore?????perchè campi di volo non ne ho trovati vicino a casa e non ho mezzi "propri" con cui raggiungerne uno...
Spero in un vostro aiuto,
princfly
Citazione:
Originalmente inviato da princfly Visualizza messaggio
Grazie mille cecco
Come sai sono nuovo e quindi devo sperimentare ogni tipo di esperienza!
il simulatore è un ottimo strumento di training prova questo costa poco sui 25€ (R/C Flight Simulator 4CH ) ed è utili a prendere dimestichezza con i comandi, poi sempre per imparare userei un MiniMag della multiplex elettrico aereo ad ala alta, leggero parte in pochi metri ed è di un materiale (mi pare elapor) che è simile ma più robusto al polistirolo, se rompi un ala ci sono i ricambi ecc. Come motore prendi la motorizzazione permax 400. Poi trovati un bel prato liscio e dopo aver fatto partenze ed atterraggi con il simulatore parti. Dal vivo non è proprio come con il simulatore ma aiuta ad imparare a manovrare i comandi. Ricorda gas e alettoni a destra
ciao e buon volo
alsalo56 non è collegato   Rispondi citando