Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 21:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Raven 400 - Come Vi Sembra?

Salve,
Ho appena acquistato un Raven 400 e ho provato a volarlo un pò.
Ho notato che il controllo del passo attraverso un filo d'acciaio coassiale al tubo del rotore non è un granchè e anzi mi sembra una m...da .
Infatti l'elicottero tende a prendere passo positivo tutto d'un tratto e non è facile prevederne le reazioni ....
Qualcuno di voi ha provato questo eli?
Gradire qualche impressione e magari qualche dritta ok?
Saluti
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
certamente avrà tanti giochi, ma il sistema dell' asse coassiale è shluter che era una meccanica affidabilissima.

ciao
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 23:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao! L'ho acquistato anch'io e sto aspettando che mi arrivi! Speriamo in bene! Che problema è quello del collettivo? Anche il 36 è così e non mi sembra che sia così male! Ti farò sapere!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 16:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traptech

Data registr.: 12-01-2006
Una sola parola per descrivere questo elicottero....una ciofega.
Sono solito essere moderato nei giudizi, ma per questo ely il mio voto è veramente basso, ho dovuto rismontare tutta la meccanica con tutti i problemi del caso visto che le viti fissate con frena filetti erano praticamente inchiodate, ho dovuto ricreare da zero alcuni particolari al tornio e fresa tra cui proprio la leva che controlla il passo. La cinghia è troppo larga per la sede nella puleggia posteriore motivo per cui, ogni tanto tendeva a "scavallare".
La fresatura sull'albero è storta, motivo per cui il compensatore di passo non risulta perpendicolare con la flybar e tra l'altro ha un gioco mostruoso...
Risultato, lo devo ancora concludere e mi ha già stufato, l'ho messo nel dimenticatoio, purtroppo con lui se ne sono andati i 290 Euro che ho speso per acquistarlo, forse un giorno ci ri metterò le mani. L'alluminio è inutile se lavorato male e peggio ancora se assemblato male. Questa paranoia per l'upgrade in alluminio è pura follia, poche ditte sono in grado di lavorare componenti così piccoli con tolleranze tali da far funzionare il tutto correttamente.
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 19:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
Una sola parola per descrivere questo elicottero....una ciofega.
Sono solito essere moderato nei giudizi, ma per questo ely il mio voto è veramente basso, ho dovuto rismontare tutta la meccanica con tutti i problemi del caso visto che le viti fissate con frena filetti erano praticamente inchiodate, ho dovuto ricreare da zero alcuni particolari al tornio e fresa tra cui proprio la leva che controlla il passo. La cinghia è troppo larga per la sede nella puleggia posteriore motivo per cui, ogni tanto tendeva a "scavallare".
La fresatura sull'albero è storta, motivo per cui il compensatore di passo non risulta perpendicolare con la flybar e tra l'altro ha un gioco mostruoso...
Risultato, lo devo ancora concludere e mi ha già stufato, l'ho messo nel dimenticatoio, purtroppo con lui se ne sono andati i 290 Euro che ho speso per acquistarlo, forse un giorno ci ri metterò le mani. L'alluminio è inutile se lavorato male e peggio ancora se assemblato male. Questa paranoia per l'upgrade in alluminio è pura follia, poche ditte sono in grado di lavorare componenti così piccoli con tolleranze tali da far funzionare il tutto correttamente.
Concordo, il mio amico a cui ho affidato il montaggio di questo modello, mi ha detto che ha incontrato molte difficoltà
Non torna niente, bisogna modificare alcune parti,comunque con un pò di pazienza il lavoro è stato terminato,adesso attendo di avere fra le mani un gyro e poi vediamo di metterlo in volo.
Al di là di queste imperfezioni,dovendo fare delle considerazioni sull'oggetto,direi che esteticamente è molto simile ad uno zoom400, penso di riuscire a farlo volare piuttosto bene..nella vita ci vuole ottimismo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 20:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Concordo con la definizione di ciofeca.
Ho fatto un'altro volo e lo stick che collega il servo del passo si è avvitato sul piattino scorrevole all'interno dell'albero portando alla immediata rottura delle leve di compensazione e altri casini vari ....
Non so se varrà la pena di acquistare i ricambi ......
Per adesso lo lascio perdere .......
290 Euro ...... spesi male !
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 09:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GPSFLY
l'elicottero tende a prendere passo positivo tutto d'un tratto e non è facile prevederne le reazioni ....
Oddio questo fenomeno è terribile!
Fra i 1000 e più modelli che ho avuto fra le mani,diversi si comportavano in questo identico modo e credimi più di una volta mi hanno costretto ad impiegare tutta la mia incredibile abilità per evitare rotture..una volta ero a tutto gas, l'eli non si alzava, poi ad un tratto è schizzato..mi trovavo nel mio mitico salotto,sicchè lui rapido come una scheggia si stava dirigendo verso il lampadario...allora io che faccio? Tolgo gas..ma niente! Continua a salire..tolgo ancora...e poi lui sbanda,sbanda, lo tengo lo tengo..panico generale, lo zanzarone per il salotto impazzito..alla fine l'ho fatto atterrare bruscamente sulla poltrona, quando ormai il passo aveva deciso,tutto d'un botto, di scendere per cui i pattini ed altri pezzi hanno fatto una brutta fine..mamma mia..
Ci pensi se una cosa del genere te la facesse un eli classe 50, attenti alle teste!! Io il raven 400 non l'ho ancora provato però da quel che mi dite..mmmm..mi ispira poca fiducia!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 15:01   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Ciao a tutti, premetto che parlo da modellista e non da negoziante, detto questo vi espongo il mio parere...
Ne ho "montati" un po', metto le virgolette perche' sapete che viene fornito praticamente assemblato al 70%. Devo dire che ho riscontrato anche io un paio di difetti , il primo e piu' importante e' un gioco nella testa del rotore dove passa lo spindle shaft, che nonostante dopo un serraggio accurato si presenta ugualmente. Ho ovviato a questo problema inserendo 4 ranelline di spessore del costo di pochi centesimi di euro, 2 per lato e qesto e' scomparso completamente dando cosi una precisione pressoche perfetta al movimento. Secondo problema meno importante ma per cronaca ve lo riporto e' la lunghezza dell'astina del servo di coda troppo lunga per cui richiede un taglio e il riposizionamento dell'attacco. Non ho invece riscontrato il problema che avete ravvisato voi nel meccanismo del passo. Sono solito per tutti gli elicotteri che monto ai miei clienti di fare un test di volo e il modello si comportava veramente bene. Per la qualita' delle fresature non sono un esperto non facendo fresature di mestiere pero' constatare una rapporto qualita' prezzo buono. La cnc-deluxe e' una nuova azienda, a mio avviso dovremmo darle un po' di tempo, per affinare i propri prodotti.
Per i discorso delle viti inchiodate, ho risolto con un vecchio trucchetto e cioe' quello di scaldare la vitina con la punta del saldatore, poi di che quando il frenafiletti si e' allentato procedere con una chiave a brugola buona! Tutto questo chiaramente prima di aver sgranato l'attaccatura esagonale della vite o del grano.
Ciao a tutti Renato

Ultima modifica di macrena : 17 marzo 06 alle ore 15:04
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 18:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GPSFLY
Concordo con la definizione di ciofeca.
Ho fatto un'altro volo e lo stick che collega il servo del passo si è avvitato sul piattino scorrevole all'interno dell'albero portando alla immediata rottura delle leve di compensazione e altri casini vari ....
Non so se varrà la pena di acquistare i ricambi ......
Per adesso lo lascio perdere .......
290 Euro ...... spesi male !
Mi vendi la........... ciofeca?

ciao
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 19:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traptech

Data registr.: 12-01-2006
Aggiudicato.... Ora parliamo di €€€€
Ti richiudo la scatola, ci metto due servi Hs 55 ed un giroscopio Robbe 3D Gyro al prezzo del modello nuovo.
ciao fammi sapere traptech@libero.it oppure 347 5705924
Marco
P.S. Stasera vado a casa e faccio due foto se ti interessano fammi sapere
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks