Citazione:
|
Originalmente inviato da Traptech Una sola parola per descrivere questo elicottero....una ciofega.
Sono solito essere moderato nei giudizi, ma per questo ely il mio voto è veramente basso, ho dovuto rismontare tutta la meccanica con tutti i problemi del caso visto che le viti fissate con frena filetti erano praticamente inchiodate, ho dovuto ricreare da zero alcuni particolari al tornio e fresa tra cui proprio la leva che controlla il passo. La cinghia è troppo larga per la sede nella puleggia posteriore motivo per cui, ogni tanto tendeva a "scavallare".
La fresatura sull'albero è storta, motivo per cui il compensatore di passo non risulta perpendicolare con la flybar e tra l'altro ha un gioco mostruoso...
Risultato, lo devo ancora concludere e mi ha già stufato, l'ho messo nel dimenticatoio, purtroppo con lui se ne sono andati i 290 Euro che ho speso per acquistarlo, forse un giorno ci ri metterò le mani. L'alluminio è inutile se lavorato male e peggio ancora se assemblato male. Questa paranoia per l'upgrade in alluminio è pura follia, poche ditte sono in grado di lavorare componenti così piccoli con tolleranze tali da far funzionare il tutto correttamente. |
Concordo, il mio amico a cui ho affidato il montaggio di questo modello, mi ha detto che ha incontrato molte difficoltà
Non torna niente, bisogna modificare alcune parti,comunque con un pò di pazienza il lavoro è stato terminato,adesso attendo di avere fra le mani un gyro e poi vediamo di metterlo in volo.
Al di là di queste imperfezioni,dovendo fare delle considerazioni sull'oggetto,direi che esteticamente è molto simile ad uno zoom400, penso di riuscire a farlo volare piuttosto bene..nella vita ci vuole ottimismo!