| | #1 (permalink) Top |
| User | Che ESC usate /consigliate????
Ciao, dopo qualche anno di scoppio , ebbene si, mi sto preparando ad affiancare alla rumorosa e puzzolente una bella elettrica. Sul modello non ho dubbi MBX6E. Sto leggendo in giro per l'esc ma ho tanti dubbi. Pensavo TEKIN, ma leggo di tanti problemi di affidabilità, meglio MAMBA Monster, o altro???? Il Mamba è in kit con il 2200kV, non sarà troppo potente per un buggy??? Grazie per le info. ciao
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
Personalmente ti consiglio lo xerun 150A + leopard 4274 2000kv se vuoi spendere il giusto, mentre per spendere qualcosa in più mamba max pro + losi 1700kv (ipotizzando 4s)
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
esc xerun 150A motore neu 2200 o 1800kv oppure xerun 4274 2000kv o 2250kv ovviamente per le 4s. per la esc non c'è dubbio tra xerun e mamba ora mai penso che tutti possano confermare la superiorità della xerun. XERUN 2000KV Brushless Motor & 150A ESC +LCD Card ME238 | eBay
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
si, ho sicuramente intenzione di andare a 4S. xerun è quello della Hobbywing? Se l'ESC si fotte si butta via o c'è assistenza? Ora mi documento se vendono negli Stati uniti poichè ho la possibilità di fare transitare da li la merce per evitare iva e dogana .....
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
X esperienza personale le esc. le prendo solo ed esclusivamente in Italia
a parte il discorso che puoi saltare la dogana, quello che risparmi a comperarlo fuori lo spendi in un secondo momento per rispedirlo ...se dovesti avere dei problemi chiaramente , ma su questo si puo' aver fortuna o meno A suo tempo gente prese il Tekin rx8 in USA spendendo 60 in meno di me' , poi siccome queste prime esc. erano un po' sfigate ho visto gente spendere anche 80 di spedizione x farsi riparare il regolatore , io anche ho avuto problemi ma non ho speso una lira di spedizione ancora ancora con i motori ci si puo' rischiare ma su componenti elettroniche tipo esc. e servi io non ho dubbi chiaro se poi hai la possibilita' anche di farlo rispedire a costo 0 "zero" conviene fuori... X la scelta troverai oppinioni differenti , io ad esempio con l' unico xerun che ho provato non mi ci trovavo x niente bene , avevo un sacco di problemi sia in frenata che sulle regolazioni anche se avevamo le programm card di tutti i tipi mentre con mamba mi sono sempre trovato benissimo calcola che ho un mamba con oltre 400 scariche , e' entrato in protezione termica 5-6 volte ha cambiato mezzo da buggy a truggy a monster ed e' sempre andato come un missile , poi non guardare gli A di scarica continuo perche' con gli stessi motori-le stesse lipo- gli stessi mezzi vanno uguali li ho avuti tutti i migliori MMMv3 - MMp - Tekin - Xerun ,e se stiamo agli A di scarica il Tekin dovrebbe andare quasi il doppio degli altri visto che ne' ha 210A in continuo , vanno uguali ![]() Poi il discorso cambia ancora se lo usi sensored , allora forse xerun a detta di molti e' affidabilissimo , ma se lo usi sensorless allora non cambia na' sega ![]() forse costa meno del mamba e sicuramente meno del Tekin , ma qui si parla allora di convenienza e non di prestazioni ecco come vedi ci sono pareri e pareri ![]() questo e' solo il mio modestissimo resoconto di quanto ho potuto appurare personalmente e non di certo x sentito dire |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Allora il discorso cambia ![]() ma a suo tempo tutti spendevano tanto , oh certo che e' ben poco 11 pago di media 10 di spedizione nazionale tramite corriere vabbe' c'e' sempre da imparare..mi piacerebbe sapere quanto tempo hai aspettato perche' io la prima volta in Tekin ho atteso 2 mesi , anche se la spedizione l' ha fatta il negoziante e sinceramente non so' quanto tempo dopo aver preso il mio pacco abbia spedito.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
. circa 6 settimane a ritornare dal momento che spedisci alle poste ! Cmq guarda , ho una ricevuta di spedizione datata 5 maggio 2011 , quindi qualche giorno fà proprio alla tekin . Ti faccio sapere quando rientra .Se uno non ha fretta credo che gli 11 euro siano un bel compromesso .
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
è ovvio che anche cambiando esc la macchina ti andava sempre uguale, il motore ti assorbe sempre lo stesso. Gli ampere dell'esc indicano l'assorbimento max del motore che può sopportare. Se hai un motore che assorbe 80a, sia che ci metti un'esc da 80, che da 120 o da 150 o 210 la macchina va sempre uguale... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Poi sarebbe il caso che prima di correggere gli altri rispondessi a chi ha aperto il post.. qua' di scienziati ne' abbiamo gia' tanti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |