Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Ma voi....che servi usate

Salve a tutti
mi interessava conoscere le vostre eperienze su servi (analogici e digitali) da montare su modelli 3D da due metri di apertura alare dai 4.5/ 6 kg di peso.
Io ho seguito il consiglio del mitico Marco m&m usando gli analogici hitec 985 per tutto tranne per il motore dove ho un hitec 475 e devo dire che finora sono molto soddisfatto ma mi interessavano anche opinioni sui digitali che riesco a trovare allo stesso prezzo degli analogici.
Grazie....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
io non ho un modello tanto grande ma sul mio funtanax 100 ho montato la serie 56 digitale degli hitec, i 5625mg e i 5645mg, sono ottimi tirano 10 e 12 kg, a 6volt e costano relativamente poco, 50 euro caduno.
ciao
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 13:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
zappaj, potresti dirci quali sono questi servi che trovi a basso prezzo e le caratteristiche?
i migliori che ho trovato io sono i Dymond DS9500, digitali, 12kg@6v, bb e mg e costano 30 euro. Non li ho ancora provati di persona, però... ho letto nei forum stranieri che vanno molto bene.

Ultima modifica di merengue : 07 giugno 07 alle ore 13:53
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
sul 2 metri uso gli hs59xx bb mg
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti
mi interessava conoscere le vostre eperienze su servi (analogici e digitali) da montare su modelli 3D da due metri di apertura alare dai 4.5/ 6 kg di peso.
Io ho seguito il consiglio del mitico Marco m&m usando gli analogici hitec 985 per tutto tranne per il motore dove ho un hitec 475 e devo dire che finora sono molto soddisfatto ma mi interessavano anche opinioni sui digitali che riesco a trovare allo stesso prezzo degli analogici.
Grazie....
Su che modello/i, con che motore, quanti voli finora? Hanno preso gioco?
Io sto valutando di fare la spesa e prendere il set di servi definitivo (si spera): 5955TG.....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Su che modello/i, con che motore, quanti voli finora? Hanno preso gioco?
Io sto valutando di fare la spesa e prendere il set di servi definitivo (si spera): 5955TG.....

Mandi

Andrea
Rispondo anche io al tuo quesito. Nel mio Adrenaline 120 motorizzato Ys110 gli Hitec Hs945Mg (ora non più prodotti e sostituiti dai nuovi 985) hanno oltre 90 lanci essendo stati montati per una 30ina sullo Yak54 QS prima di essere trasferiti. Il gioco, presente da nuovi non è aumentato minimamente e non ho avuto nessun problema di altro tipo. Altri Hs945Mg li ho anche sullo Yak54 Rcs (Yamada 160Dz) ed in totale hanno una 50ina di voli visto che prima erano montati sull'Extra 300 GP.
Direi che vanno bene e sono robusti. Inoltre i nuovi 985 hanno molto meno gioco con prestazioni ancora leggermente superiori. Tutti i miei servi sono alimentati con lipo e regolatori di tensione da 5,4/5,6v.
A mio modesto parere questi sono un ottimo compromesso fra qualità e convenienza.
I 5955tg sono esagerati per la maggior parte degli usi su dei 2x2mt, considerando costo e peso. Hanno un senso se applicati al posto di 2 da 10kg*cm in tandem, per esempio su una deriva di un mezzo maxi (diciamo circa 2,2mt AA)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Diciamo che ho in attivo con questi servi una ventina di voli, sono pochi quindi di più non posso dire.
Ho comprato su questo sito http://www.donalds-hobby.com/Prod/Scripts/default.asp un saito 180 .... con il cambio è equivalente a 260 euro.Ho avuto la fortuna di alcuni amici che erano in america quindi non ho pagato ne viaggio ne iv......Ora in quel negozio ho visto che ci sono anche i servi e dato che probabilmente a settembre il viaggio si ripeterà ne potrei approfittare ancora.Più che altro mi interessava capire, oltre al prezzo, quali vantaggi o svantaggi possono dare i digitali....o magari valutare anche una soluzione mista....o magari.........
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 18:58   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Diciamo che ho in attivo con questi servi una ventina di voli, sono pochi quindi di più non posso dire.
Ho comprato su questo sito http://www.donalds-hobby.com/Prod/Scripts/default.asp un saito 180 .... con il cambio è equivalente a 260 euro.Ho avuto la fortuna di alcuni amici che erano in america quindi non ho pagato ne viaggio ne iv......Ora in quel negozio ho visto che ci sono anche i servi e dato che probabilmente a settembre il viaggio si ripeterà ne potrei approfittare ancora.Più che altro mi interessava capire, oltre al prezzo, quali vantaggi o svantaggi possono dare i digitali....o magari valutare anche una soluzione mista....o magari.........
In teoria, i digitali, dovrebbero avere uno zero migliore ed in generale essere più precisi. Dico in teoria perchè, contrariamente a quanto pensano alcuni, pure i digitali hanno il potenziomentro (quindi un importante componente analogico) che influisce enormemente sulla precisione. Di certo c'è solo il consumo maggiore di corrente.
La maggior qualità dei digitali era fin'ora, più imputabile al fatto che erano di questo tipo solo servi di fascia e costo alti o medio alti. In pratica io preferisco, a parità di cifra spesa, un ottimo servo analogico ad un mediocre digitale. Secondo me c'è molto più fumo che arrosto.
Proprio a fronte di queste considerazioni reputo, nella categoria 10/12kg*cm, gli hitec Hs985Mg fra i migliori, magari non in senso assoluto, ma con un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile.
Non è affatto indispensabile che tutti i servi siano digitali o analogici... puoi tranquillamente mischiarli...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 20:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Io uso i 5925 e i 5945 sul 2mt a benza, ma al contrario di quanto dice marco i miei nell'uso (già dopo una 30/40ina di voli) hanno preso un gioco inaccettabile, forse perchè più sollecitati che nei suoi modelli. Già da nuovi avevano comunque un certo gioco, maggiore ad esempio dei Jr8411. Questo nonostante dopo una 20ina di voli avevo già provveduto ad ingrassarli con il suo apposito grasso hitec. Avevo anche aperto un post dedicato ma cag... mezzo nessuno...<_<
Io li sostituirò a breve con dei Jr 8411 (o i nuovi 8425), per la differenza di spesa sono molto più precisi.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 20:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Io uso i 5925 e i 5945 sul 2mt a benza, ma al contrario di quanto dice marco i miei nell'uso (già dopo una 30/40ina di voli) hanno preso un gioco inaccettabile, forse perchè più sollecitati che nei suoi modelli. Già da nuovi avevano comunque un certo gioco, maggiore ad esempio dei Jr8411. Questo nonostante dopo una 20ina di voli avevo già provveduto ad ingrassarli con il suo apposito grasso hitec. Avevo anche aperto un post dedicato ma cag... mezzo nessuno...<_<
Io li sostituirò a breve con dei Jr 8411 (o i nuovi 8425), per la differenza di spesa sono molto più precisi.
Ciao,
fidandomi di quanto letto sul forum uso gli stessi tuoi servi 5945 sul Funtana e 8425 con centralina e lipo sui benza.
Solo che non credo che gli 8425 siano nuovi,anzi ... se non dico una fesseria sono gli 8411 per altri mercati ( almeno credo ) io li ho presi solo perchè li ho pagati relativamente poco da un rivenditore italiano.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma voi che usate l'ogiva ..... paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 15 21 ottobre 07 23:53
Per Scoppiettari: che Amperaggio usate per Rx e Servi?? skyghost Aeromodellismo 33 19 marzo 07 12:07
che programmatori usate ? daniele 1973 Circuiti Elettronici 16 16 novembre 06 05:53
Che radio usate? pieroim Automodellismo 3 22 novembre 05 09:45
Che RX Usate???????? Speleo Elimodellismo in Generale 1 10 aprile 05 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002