X esperienza personale le esc. le prendo solo ed esclusivamente in Italia
a parte il discorso che puoi saltare la dogana, quello che risparmi a comperarlo fuori lo spendi in un secondo momento per rispedirlo ...se dovesti avere dei problemi chiaramente , ma su questo si puo' aver fortuna o meno
A suo tempo gente prese il Tekin rx8 in USA spendendo 60 in meno di me' , poi siccome queste prime esc. erano un po' sfigate ho visto gente spendere anche 80 di spedizione x farsi riparare il regolatore , io anche ho avuto problemi ma non ho speso una lira di spedizione
ancora ancora con i motori ci si puo' rischiare ma su componenti elettroniche tipo esc. e servi io non ho dubbi
chiaro se poi hai la possibilita' anche di farlo rispedire a costo 0 "zero" conviene fuori...
X la scelta troverai oppinioni differenti , io ad esempio con l' unico xerun che ho provato non mi ci trovavo x niente bene , avevo un sacco di problemi sia in frenata che sulle regolazioni anche se avevamo le programm card di tutti i tipi
mentre con mamba mi sono sempre trovato benissimo calcola che ho un mamba con oltre 400 scariche , e' entrato in protezione termica 5-6 volte ha cambiato mezzo da buggy a truggy a monster ed e' sempre andato come un missile , poi non guardare gli A di scarica continuo perche' con gli stessi motori-le stesse lipo- gli stessi mezzi vanno uguali
li ho avuti tutti i migliori MMMv3 - MMp - Tekin - Xerun ,e se stiamo agli A di scarica il Tekin dovrebbe andare quasi il doppio degli altri visto che ne' ha 210A in continuo , vanno uguali

Poi il discorso cambia ancora se lo usi sensored , allora forse xerun a detta di molti e' affidabilissimo , ma se lo usi sensorless allora non cambia na' sega

forse costa meno del mamba e sicuramente meno del Tekin , ma qui si parla allora di convenienza e non di prestazioni
ecco come vedi ci sono pareri e pareri

questo e' solo il mio modestissimo resoconto di quanto ho potuto appurare personalmente e non di certo x sentito dire