| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Consigli per iniziare - radio Graupner mx-12 2.4ghz
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, è da un pò che seguo il portale e sto cercando di avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo dinamico. Senza dilungarmi troppo, vi racconto la situazione: ho intenzione di comprare una radio a 6 canali e un aereo per cominciare. Sono andato nel negozio di modellismo più vicino e l'esito è il seguente: il negoziante mi ha consigliato Graupner MX-12 2.4ghz - 220 (a sua detta, buon prezzo) Apprentice 15e - completo di tutto, circa 160 Premetto che il negozio è alquanto piccolo e il negoziante, seppur in buona fede, ho l'impressione che cerchi di vendermi quello che ha in negozio, per questo ho deciso di chiedere un vostro consiglio. A parte l'aereo (credo che come starter possa andare bene, ho già qualche esperienza di volo, e buon allenamento sui simulatori), ciò che mi preme di più è l'argomento RADIO. Dopo svariate ricerche in internet, ero arrivato alla conclusione che su questa fascia di prezzo entry level, erano plausibili le seguenti alternative: -Futaba T6EX 2.4 ghz -Spektrum Dx6i 2.4 ghz -Hitec Optic 6 2.4 ghz Arrivato in negozio, il negoziante mi ha consigliato la nuovissima (così dice lui..) Graupner MX-12 2.4 ghz che offre qualcosina in più (telemetria in primis, cosa che mi attizza parecchio) anche a livello di qualità.. L'unica perplessità che ho è che non riesco a trovare molte informazioni su internet (recensioni, post ecc..) eppure mi è stato detto che è un marchio affidabile. Mi appello dunque a voi, sto facendo la scelta giusta? Considerate che il mio budget si aggira intorno ai 350-400 massimo, e che vorrei limitarmi a una radio con 6 canali (di più, per i primi anni, credo che sarebbe uno spreco). Grazie delle vostre risposte e del vostro tempo ![]() ciao |
| | |
| Bookmarks |
| |