| | #1 (permalink) Top |
| User | Beechcraft D18/C45
Fatto e collaudato il P40, è tempo di pensare al futuro. Modellisticamente parlando, il futuro dice BEECHCRAFT D18/C45 Il D18 è la verisone civile, mentre C45 è la designazione militare, di questo aereo da trasporto per 9-11 persone anche se è stato configurato per gli usi più svariati: dall'anti-incendio, al servizio postale, all'aero-ambulanza, fino allo skydiving. E' stato usato come - si! - come spargitore di mangime per pesci, e come nebulizzatore di insetticidi e concimi. Insomma, un aereo multi-poli-funzionale prodotto in più di 9000 esemplari e 32 varianti. Ha volato per la prima volta nel 1937 ed è stato il primo aereo a entrare in servizio nella Philppine Airlines, la prima e più vecchia compagnia aerea asiatica. Da non confondere con il Lockheed Electra che gli assomiglia tantissimo. Il modello: da disegno, manco a dirlo.. di Ziroli Scala 1/5 Apertua alare: 2,90m Lunghezza: 2,03m Peso: 19-20Kg Motorizzazione 2x 50cc benzina Queste un paio di viste dell'aereo... tanto per rendere l'idea. ![]() ![]() Trovo che sia semplicemente BELLISSIMO!! Ora, mi studio per bene i disegni, poi vedo se ordinare lo shortkit o se tagliarmi io la lagnaia. Insomma, non ho fretta. Intanto ho aperto il thread, vi posterò qualcosa appena inizio, ma non sarà prestissimo. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
| | |
| Bookmarks |
| |