Discussione: Beechcraft D18/C45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 15:00   #7 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Eccomi, sono tornato!!
L'estate è ormai passata e uno deve prepararsi per l'inverno... modellisticamente parlando, intendo.

Ho passato l'ultima settimana a studiarmi bene i disegni e un build log molto dettagliato che potete trovare su RCScalebuilder. Adesso ho una visione molto più chiara del progetto e sarei pronto a imbastire il modello. Ci sono ancora alcuni punti oscuri che spero divengano più chiari durante il work-progress.

Rispetto al sunto del primo post, vi dico che ho cambiato idea sui motori. Penso che metteriò due Mintor da 38cc, ne hanno fatto una versione nuova con carburatore posteriore. Niente 50cc perchè sarebbero troppo grossi per questo modello e poi l'elica più grossa che posso montare è da 20" di diametro, potete immaginare perchè...

La grossa modifica rispetto ai disegni sarà il piano di quota smontabile. Non voglio cambiare macchina per portare il modello... I servi del quota e dei timoni saranno quindi messi nella parte "smontabile" e non nella fusoliera come prevede il progetto. Se da un lato questo aiuta a trasportare il modello, dall'altro penalizza non poco il bilanciamento, tant'è che da progetto è prevista una scatola per la zavorra che si estende dall'attacco dell'ala fino al cono di prua.. Se guardate un trittico qualunque del D18, capite il perchè: ha il muso cortissimo e la coda lunghissima!

La piccola modifica invece riguarda i flaps. Li farò in due pezzi. Se siete curiosi, sbirciate su RCSB, altrimenti vi tocca aspettare fino a quanto costruirò l'ala.

Mi organizzo come per il P40: legnaia tagliata al laser (short-kit) e listellame preso a parte.

Per ora mi fermi qui. Vi aggiorno poi, magari con qualche foto , al primo sabato di freddo e di pioggia.

CIAO!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando