Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 18:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
mi piace questa ditta di Ziroli c'è un pò di tutto ,poi ci fai qualche foto dei piani, visto che sono modelli di qualita!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 13:33   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Marco........sei all'ultimo stadio.......incurabile......senza speranza......del balsa/dipendente .
Sara' un altro dei tuoi capolavori!!!!
Ti seguo e.......buon lavorooooooo.
Fabrizio
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:11   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211







Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 22:35   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Se ne vuoi vedere uno, più piccolo ed elettrico, domenica 25 settembre collaudo il mio, costruito da trittico, che puoi trovare nella sezione "aerodimentoso cimento 2011.
http://www.baronerosso.it/forum/cont...hraft-c45.html

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giorgio7295
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Fatto e collaudato il P40, è tempo di pensare al futuro.
Modellisticamente parlando, il futuro dice BEECHCRAFT D18/C45

Il D18 è la verisone civile, mentre C45 è la designazione militare, di questo aereo da trasporto per 9-11 persone anche se è stato configurato per gli usi più svariati: dall'anti-incendio, al servizio postale, all'aero-ambulanza, fino allo skydiving. E' stato usato come - si! - come spargitore di mangime per pesci, e come nebulizzatore di insetticidi e concimi.
Insomma, un aereo multi-poli-funzionale prodotto in più di 9000 esemplari e 32 varianti.
Ha volato per la prima volta nel 1937 ed è stato il primo aereo a entrare in servizio nella Philppine Airlines, la prima e più vecchia compagnia aerea asiatica.
Da non confondere con il Lockheed Electra che gli assomiglia tantissimo.

Il modello:
da disegno, manco a dirlo.. di Ziroli
Scala 1/5
Apertua alare: 2,90m
Lunghezza: 2,03m
Peso: 19-20Kg
Motorizzazione 2x 50cc benzina


Trovo che sia semplicemente BELLISSIMO!!

Ora, mi studio per bene i disegni, poi vedo se ordinare lo shortkit o se tagliarmi io la lagnaia. Insomma, non ho fretta.
Intanto ho aperto il thread, vi posterò qualcosa appena inizio, ma non sarà prestissimo.

CIAO M.

Ciao M-SAX

Felice di avere un "socio" x la costruzione del D-18.
Tempo fa in un post aperto da GARBO avevo postato qualche foto della mia costruzione sempre da disegni ZIROLI - full kit Precision.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ia-fl3-16.html


Ti posso dire che trovo fondamentale lo short kit in quanto sono ordinate enormi con una miriade di incastri; per quanto riguarda il ful kit ho trovato una balsa di scarsa qualità che in buona parte ho scartato.
La livrea scelta è quella del mio avatar che tral'altro sono riuscito a recuperare dagli USA le foto dei dettagli.
Motorizzazione prevista 2 DL50 (anche se ora stavo pensando a 2 DL30).

Resto in attesa di sviluppi.

Ciao GIORGIO
__________________
giorgio7295
[/URL]
giorgio7295 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 09:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Ciao a tutti!!!

@ Wipstaf: il mio amico Fabrizio è tornato!!!

@ Ruggero68: grazie per le foto. Se avete altro materiale utile, postate... postate...

@ albyone: ho visto la tua costruzione: BELLO!! e poi è ricavato da un trittico, mica come noi qui che compriamo i disegni, così la pappa è già (quasi) pronta!!

@ Giorgio: ho visto le foto che hai postato... è davvero un lavorone!! Tra l'altro ho visto che hai fatto il piani di quote asportabile. Dovrò anch'io fare così per farlo entrare in macchina. Sono alla ricarca di ispirazione: mi puoi per cortesia postare qualche foto su come hai risolto il problema? Grazie! Per il motori, anch'io pensavo a dei 50cc, peccato che l'elica più grossa che puoi montare è 20". Ripiegherò su un 38cc, il nuovo Mintor con carburatore posteriore sembra perfetto.

Sto aspettando che arrivi la legnaia dagli Stetes, ci vorrà un pò, inizierò a incollare legno verso metà ottobre. Intato continuo a studiarmi il progetto, a raccogliere info e... nota dolente... a mettere in ordine il laboratorio

CIAO!!

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 20:27   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
ooouuu ,ma vedi che a pagina 2 ci sono anche io ,che chiedo di postare delle foto dei piani , siccome hai quotato tutti tranne mè

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!


@ Wipstaf: il mio amico Fabrizio è tornato!!!

@ Ruggero68: grazie per le foto. Se avete altro materiale utile, postate... postate...

@ albyone: ho visto la tua costruzione: BELLO!! e poi è ricavato da un trittico, mica come noi qui che compriamo i disegni, così la pappa è già (quasi) pronta!!

@ Giorgio: ho visto le foto che hai postato... è davvero un lavorone!! Tra l'altro ho visto che hai fatto il piani di quote asportabile. Dovrò anch'io fare così per farlo entrare in macchina. Sono alla ricarca di ispirazione: mi puoi per cortesia postare qualche foto su come hai risolto il problema? Grazie! Per il motori, anch'io pensavo a dei 50cc, peccato che l'elica più grossa che puoi montare è 20". Ripiegherò su un 38cc, il nuovo Mintor con carburatore posteriore sembra perfetto.

Sto aspettando che arrivi la legnaia dagli Stetes, ci vorrà un pò, inizierò a incollare legno verso metà ottobre. Intato continuo a studiarmi il progetto, a raccogliere info e... nota dolente... a mettere in ordine il laboratorio

CIAO!!

M.
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 21:02   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
....un motivo ci sara'!!!!!
Scusa l'O.T. Marco
Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 12:14   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
....un motivo ci sara'!!!!!
Scusa l'O.T. Marco
ahhh vero c'è il segreto militare del progietto, non si può fare vedere e brevettato
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ahhh vero c'è il segreto militare del progietto, non si può fare vedere e brevettato
Contento?? Ma volevi vedere come è fatto un disegno o volevi vedere come è fatto un disegno di Ziroli? E' un disengo come tanti altri...

PS: non sarà brevettato, ma è coperto da copyright, altrimenti lo scaricheresti gratis...
Icone allegate
Beechcraft D18/C45-disegnizi.jpg  
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco progertto Beechcraft Bonanza A36 toti Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 8 28 marzo 11 11:39
Acme-Aircraft Beechcraft V35 Bonanza parkflyer quenda Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 luglio 07 00:52
Piani o kit Beechcraft Starship diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 07 16:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002