| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Beechcraft D18/C45
Fatto e collaudato il P40, è tempo di pensare al futuro. Modellisticamente parlando, il futuro dice BEECHCRAFT D18/C45 Il D18 è la verisone civile, mentre C45 è la designazione militare, di questo aereo da trasporto per 9-11 persone anche se è stato configurato per gli usi più svariati: dall'anti-incendio, al servizio postale, all'aero-ambulanza, fino allo skydiving. E' stato usato come - si! - come spargitore di mangime per pesci, e come nebulizzatore di insetticidi e concimi. Insomma, un aereo multi-poli-funzionale prodotto in più di 9000 esemplari e 32 varianti. Ha volato per la prima volta nel 1937 ed è stato il primo aereo a entrare in servizio nella Philppine Airlines, la prima e più vecchia compagnia aerea asiatica. Da non confondere con il Lockheed Electra che gli assomiglia tantissimo. Il modello: da disegno, manco a dirlo.. di Ziroli Scala 1/5 Apertua alare: 2,90m Lunghezza: 2,03m Peso: 19-20Kg Motorizzazione 2x 50cc benzina Queste un paio di viste dell'aereo... tanto per rendere l'idea. ![]() ![]() Trovo che sia semplicemente BELLISSIMO!! Ora, mi studio per bene i disegni, poi vedo se ordinare lo shortkit o se tagliarmi io la lagnaia. Insomma, non ho fretta. Intanto ho aperto il thread, vi posterò qualcosa appena inizio, ma non sarà prestissimo. CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Taglia la legna come sto facendo io per lo stuka
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Possin'acciaccatte Marco... ancora deve "svampare" dal lab l'odore della vernice del P40 e già sei ripartito.![]() E' ufficiale, sei modellista all'ultimo stadio, l'unica speranza è la comunità, ovviamente con una bella pista per "rullare" Ciao, ![]() Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
è stato nel mio mirino per tanto tempo, e non è ancora del tutto uscito...non mi piace troppo la bideriva...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: PIACENZA
![]() | Citazione:
Ciao M-SAX Felice di avere un "socio" x la costruzione del D-18. Tempo fa in un post aperto da GARBO avevo postato qualche foto della mia costruzione sempre da disegni ZIROLI - full kit Precision. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ia-fl3-16.html Ti posso dire che trovo fondamentale lo short kit in quanto sono ordinate enormi con una miriade di incastri; per quanto riguarda il ful kit ho trovato una balsa di scarsa qualità che in buona parte ho scartato. La livrea scelta è quella del mio avatar che tral'altro sono riuscito a recuperare dagli USA le foto dei dettagli. Motorizzazione prevista 2 DL50 (anche se ora stavo pensando a 2 DL30). Resto in attesa di sviluppi. Ciao GIORGIO
__________________ giorgio7295 [/URL]
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti!!! @ Wipstaf: il mio amico Fabrizio è tornato!!! @ Ruggero68: grazie per le foto. Se avete altro materiale utile, postate... postate... @ albyone: ho visto la tua costruzione: BELLO!! e poi è ricavato da un trittico, mica come noi qui che compriamo i disegni, così la pappa è già (quasi) pronta!! @ Giorgio: ho visto le foto che hai postato... è davvero un lavorone!! Tra l'altro ho visto che hai fatto il piani di quote asportabile. Dovrò anch'io fare così per farlo entrare in macchina. Sono alla ricarca di ispirazione: mi puoi per cortesia postare qualche foto su come hai risolto il problema? Grazie! Per il motori, anch'io pensavo a dei 50cc, peccato che l'elica più grossa che puoi montare è 20". Ripiegherò su un 38cc, il nuovo Mintor con carburatore posteriore sembra perfetto. Sto aspettando che arrivi la legnaia dagli Stetes, ci vorrà un pò, inizierò a incollare legno verso metà ottobre. Intato continuo a studiarmi il progetto, a raccogliere info e... nota dolente... a mettere in ordine il laboratorio ![]() CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso |
ooouuu ,ma vedi che a pagina 2 ci sono anche io ,che chiedo di postare delle foto dei piani , siccome hai quotato tutti tranne mè Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |