Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22 ottobre 10, 20:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Messaggi: 89
Aiuto problema con motore brushless

Salve a tutti, sono iscritto da anni e vi leggo da anni, ma non ho quasi mai scritto. Ne approfitto per farvi complimenti doverosi per questa community veramente ricca e ben fatta!

Il mio problema è il seguente.

ho preso un motoaliante gem (2mt di apertura alare per 1,2kg circa) usato qui sul forum e per risparmiare l'ho motorizzato coi componenti che avevo in casa, un motore brushless parkzone (quelli della serie trojan e affini) e un regolatore towerpro da 40a. Sul motore ho messo una 11x8 cam ripiegabile, consapevole del fatto che fosse alquanto sovradimensionata, ma non dovendo usare il motore più di 30 - 45 secondi per fare una risalita me ne sono preoccupato il giusto.

è andato tutto bene per una decina di voli poi il motore ha deciso di abbandonarmi. ora si muove a scatti e ogni tanto riesce ad andare a regime ma dopo qualche secondo il regolatore taglia la corrente. se vado a mezzo gas gira ma si avvertono degli scatti. ho provato con un altro regolatore e fa la stessa cosa. con un altro motore il regolatore va bene, per cui il problema è nel motore.
purtroppo non ho amperometro/wattmetro quindi ho potuto solo verificare a spanne che le componenti non si surriscaldassero.
ho aperto il motore e verificato che i cuscinetti fossero in ordine, gli avvolgimenti fossero integri e non ci fossero corto circuiti, i magneti sono tutti al loro posto, non se ne è staccato alcuno, insomma per quello che ne so io sembra tutto ok. ma non va!

lo butto e lascio perdere o avete qualche consiglio da darmi?
grazie a tutti!
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema motore Brushless???? Regolatore??? akimarzok Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 03 luglio 10 16:38
problema motore brushless...! bronto_19 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 giugno 10 16:15
Problema Motore Brushless Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 gennaio 08 10:05
motore brushless problema Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 novembre 07 19:15
Problema con Motore 380 Brushless e regolatore Ali Bigi Elimodellismo Motore Elettrico 6 04 giugno 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002