Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 05, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Salve sono nuovo dl forum.
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda il regolatore Align 25A.
Praticamente ho acquistato il modello Dragonfly 35, tutto bene fino a quando ho acquistato il T-Rex, cosa mi è successo, dopo aver assemblato il T-Rex li ho installato anche la parte elettronica, ma il regolatore si è starato dal suo default.
Ora dovrei ritarare il regolatore ma seguendo attentamente le istruzioni non ne vuol sapere di entrare in setup, praticamente il manuale dice di portare al massimo il comando ( THROTTLE ) e collegare l'alimentazione dovrebbe fare dei segali acustici di settaggio ma non li fà, il ricevitore e collegato giusto come da istruzioni ma niente da fare, qualcuno a incontrato un problema come il mio?.
Grazie per eventuali chiarimenti.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 05, 20:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, è una domanda banale, ma hai controllato tutti i cavi, sei sicuro che non si sia dissaldato niente?

te lo chiedo, perchè anche io pensavo che non andasse il regolatore, poi ho aperto i fili e ho visto che si erano dissaldati...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 08:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@03 giugno 2005, 19:46
Ciao, è una domanda banale, ma hai controllato tutti i cavi, sei sicuro che non si sia dissaldato niente?

te lo chiedo, perchè anche io pensavo che non andasse il regolatore, poi ho aperto i fili e ho visto che si erano dissaldati...

saluti
Il regolatore in se funziona, solo che si è starato e quindi protegge le batterie al 70%, dopo 5 minuti di volo va in protezione. Dovrei settare il regolatore che io possa diminuire la percentuale di protezione delle batterie.

PS. Tutti i fili e collegamenti sono OK
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 08:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Quando fai le regolazioni disattiva tutte le curve in modo che il Throttle vada effettivamente a 100%.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 08:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originally posted by Martinolupo@04 giugno 2005, 07:08
Quando fai le regolazioni disattiva tutte le curve in modo che il Throttle vada effettivamente a 100%.
Scusa l'ignoranza cosa sono le curve? , comunque ho provato anche a scollegre i servi uno alla volta, ho portato i trim a 0 e al massimo, forse mi sono dimenticato di dire una cosa, sul manuale parla di un radiocomando a 4 CH i ho l' originale del Dragonfly ma a 6 CH.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 10:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Residenza: Capo d'Orlando (ME)
Messaggi: 13
Citazione:
Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 07:20
Scusa l'ignoranza cosa sono le curve? , comunque ho provato anche a scollegre i servi uno alla volta, ho portato i trim a 0 e al massimo, forse mi sono dimenticato di dire una cosa, sul manuale parla di un radiocomando a 4 CH i ho l' originale del Dragonfly ma a 6 CH.
Bisogna fare attenzione anche al fatto che l'ATV del canale motore (generalmente il 3..) sia al 100% sia al minimo che al massimo, altrimenti il regolatore non riconosce questi due punti e non va in programmazione.
goodit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 05, 13:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originally posted by goodit@04 giugno 2005, 09:17
Bisogna fare attenzione anche al fatto che l'ATV del canale motore (generalmente il 3..) sia al 100% sia al minimo che al massimo, altrimenti il regolatore non riconosce questi due punti e non va in programmazione.
Ho controllato con il tester l'hom dei potenzopmetri soppratutto quello del throttle,
mi segna 73 Hom al Max.
Non è che sia da tare i microsvich del RC ?, comunque ho provato anche quelli a niente da fare. Ribadisco che se io metto al massimo lo stik del Throttle il motore del l'eli non parte ma non fa la fase di settaggio come descritta da manuale del regolatore.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Motore Brushless Fithos Aeromodellismo Volo Elettrico 6 31 gennaio 08 09:05
motore brushless problema Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 novembre 07 18:15
motore brushless+ regolatore elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 dicembre 05 16:35
T-Rex problema motore o regolatore nuvolini Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 maggio 05 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002