| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
| Mamba Max Pro su buggy e truggy 1/8
Ragazzi apro una nuova discussione su questo regolatore 1/10 che a detta di molti riesce ad eguagliare in qualita' le performance dei sui fratelli maggiori e che io personalmente vorrei adottare sul mio buggy Losi, lo abbinerei ad un Tekin 1900kv con la possibilita' di usare i sensori...." I SENSORI" appunto, a cosa servono di specifico e quale miglioria danno? come qualcuno dice i sensori aumentano la possibilita' di rotture nella esc. ( vedi Tekin ) e' proprio cosi? oppure sono proprio gli RX8 ad avere delle lacune e usando un MMP con sensori si puo' stare piu' tranquilli ?? provate a dare un' occhiata al sito di Fioroni alla voce Tekin e Mamba, e' in commercio un nuovo regolatore della Hype ( che somiglia ad un Hobbywing cmq ) con i sensori e 150A continui.....ultima domanda e' questa: il MMP ha 100A il MMM ne' ha 120A questo Hype ne ha 150A il Tekin 210 ( ) continui x tutti.... a questo punto mi viene da chiedere quanti A siano sufficenti x far viaggiare di brutto le 1/8 e la vostra impressione su quel regolatore Hype da 150A ....![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
penso che l'unico vantaggio reale che avresti usando un mamba max pro al posto di un mamba monster è il peso inferiore....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Non dico i sensori perchè non ho mai avuto modo di guidare una off 1/8 con i sensori.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() comunque i sensori sono superflui, va molto meglio la gestione sensorless (a parte forse quel decimo di secondo in fase di partenza)
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
|
L'unica cosa che non ho mai capito è come faccia a reggere correnti più alte del Mamba Monster ed avere cavi più piccoli.. Un altro vantaggio , non di poco conto secondo me , è che il bec interno può fornire una tensione variabile da 5 a 7 volts.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
il mio rivenditore (ex pilota) mi diceva che a parita di mezzo e pilota i sensori danno un vantaggo/o tolgono un disturbo in partenza e in uscita di curva. In quanto il senzore dice al esc l'esatta posizione del rotore/albero/magnete (non so come chiamarlo ) evitanto cosi dei vuoti.Dite che era una strategia di marketing o è veramente cosi, secondo me la cosa dei vuoti sta in piedi ma e una cosa percettibile sul cronometro????? mah???
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
Non sono di certo un'esperto ma a logica il vantaggio dei sensori c'è solo quando il motore è fermo, perche in questo modo l'esc manda tensione alla fase "utile", quindi il vantaggio lo avresti solo in partenza e forse guadagni qualche centesimo di secondo(visto la frequenza con cui lavora l'esc). Per quanto riguarda i cavi di sezione minore anche io sono rimasto un pò perplesso, però per quel che sò è che tu volento puoi far passare 250A anche con un cavo da 1mm quadro di sezione, il problema è che appena la corrente passa, il cavo si squaglia. Quindi immagina che su un cavo da 8awg con 250A la temperatura arriva a 40°, mentre se li fai passare su un 12awg(come mi pare che siano) arrivi a 80-100°, sei comunque in sicurezza. Quello che mi fà rimanere più perplesso è come un esc cosi piccolo riesca a gestire 250A a 25v e soprattutto come faccia a costare meno del fratello mamba monster, essendo molto più performante.
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2010
| Citazione:
sul MMP capisco la tua perplessità comunque, eppure a detta di tutti il pro funziona benissimo... ora un mio amico in pista lo sta per provare, se si trova bene non escludo che possa prenderne uno anche io(visto anche il costo contenuto), magari gli chiedo di farmelo provare, visto che abbiamo lo stesso mezzo con lo stesso motore. Comunque anche qui la paura della svampata c'è... appena letto di uno che ne ha fatti fuori due in men che non si dica, ma di sicuro con un anno di garanzia sei meno preoccupato...
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |