Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Non sono di certo un'esperto ma a logica il vantaggio dei sensori c'è solo quando il motore è fermo, perche in questo modo l'esc manda tensione alla fase "utile", quindi il vantaggio lo avresti solo in partenza e forse guadagni qualche centesimo di secondo(visto la frequenza con cui lavora l'esc).
Per quanto riguarda i cavi di sezione minore anche io sono rimasto un pò perplesso, però per quel che sò è che tu volento puoi far passare 250A anche con un cavo da 1mm quadro di sezione, il problema è che appena la corrente passa, il cavo si squaglia.
Quindi immagina che su un cavo da 8awg con 250A la temperatura arriva a 40°, mentre se li fai passare su un 12awg(come mi pare che siano) arrivi a 80-100°, sei comunque in sicurezza.
Quello che mi fà rimanere più perplesso è come un esc cosi piccolo riesca a gestire 250A a 25v e soprattutto come faccia a costare meno del fratello mamba monster, essendo molto più performante. |
sei in sicurezza, ma se i cavi ti arrivano a 100° su un 12AWG, secondo me c'è qualche problema...anche se la temperatura la reggono dovrebbero stare molto più freschi

sul MMP capisco la tua perplessità comunque, eppure a detta di tutti il pro funziona benissimo... ora un mio amico in pista lo sta per provare, se si trova bene non escludo che possa prenderne uno anche io(visto anche il costo contenuto), magari gli chiedo di farmelo provare, visto che abbiamo lo stesso mezzo con lo stesso motore. Comunque anche qui la paura della svampata c'è... appena letto di uno che ne ha fatti fuori due in men che non si dica, ma di sicuro con un anno di garanzia sei meno preoccupato...