| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2010 Residenza: Milano
| Principiante... ma non troppo.
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere dei consigli. Innanzitutto vorrei dire che ho molta esperienza con i simulatori per pc come flight simulator x e quindi non sono un vero e proprio principiante assoluto, il mio problema è soprattutto l'elettronica, per il resto me la cavo. Il mio primo modello rc è stato un Minium Cessna 210 centurion, ma poco dopo mi sono accorto di non aver fatto un affare. Questo è un modello è soprattutto indoor, quindi appena c'è un po' di vento se ne va dove vuole lui, inoltre la batteria dura appena 15-10 minuti. Non è che detesti la mia scelta, ma questo "micro"modello lo posso usare solo in luoghi chiusi, grandi e vuoti (che non ne conosco) oppure se non c'è vento (quasi mai quindi). Ciò mi ha un po' allontanato dall'aeromodellismo fino ad ora. Siccome sono minorenne e non guadagno per conto mio, non posso spendere in continuazione, anche perchè l'aeromodellismo costa molto, e quindi ho dovuto aspettare un po' di tempo. Ora ho intenzione di prendere un aeromodello nuovo, ma non so se prendere un kit o costruirmene uno facile (ho già visto la guida). Consigliate voi il modello la trasmittente o l'eletronica se me lo costruisco io. Un altra cosa, qualcuno mi può spiegare dove posso vedere le frequenze del radiocomando e dei servi e se le devo far coincidere mettendo dei quarzi??? Oppure vendono il radiocomando con i servi oppure... non so, spiegatemi voi come posso fare coincidere le frequenze e come devo collegare l'elettronica. PS Credo sia meglio prendere un kit all'inizio, perchè ci sono le istruzioni e imparo a costruirlo e a collegare le componenti, o no? |
| | |
| Bookmarks |
| |