Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 17:16   #10 (permalink)  Top
ramones89
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Visualizza messaggio
Ho capito, son 2 cose diverse il simulatore e la realtà...
Comunque mi sa che seguirò il consiglio di costruirmene uno in depron è più appagante.
Per il radiocomando che cosa mi consigliate?
Ho letto che è meglio a 5-6 canali computerizzata, così mi dura molto e ha già in memoria le frequenze di aeromodelli diversi, è vero?
un altra cosa come faccio a collegare la ricevente ai servi, alla batteria e al motore? Li devo saldare oppure ci sono dei cavi che si collegano con degli spinotti o roba del genere?
Scusate l'ignoranza ma non vorrei bruciare tutto quanto.
hitec sport 6 costa poco ed è carina per iniziare. Non andare sulle "zebra" o simili con i trim analogici.. costano meno ma danno meno. Oppure vendono le spectrum 2,4ghz carine ed economiche.

Tutti i servi hanno una spinetta che va infilata nella RICEVENTE.
la RICEVENTE ha un quarzo che stabilisce la frequenza, frequenza che deve essere uguale all'altro QUARZO che ha la radio (il telecomando).
Di solito, quando compri un radiocomando, danno gia ricevente e quarzi.
Quindi tu colleghi le spinette dei servi alla radio (sono ad incastro) e stop.
Poi dalla radio.. partirà un altra spinetta collegata al regolatore elettronico, che provvederà all'alimentazione della radio. Da li partiranno 2 fili per le batterie (le quali verranno attaccate con un'altra spinetta) e altri fili da collegare al motore (il quale sempre attaccato con altre spinette di tipo diverso).
No saldature!
Il quarzo c'è solo nelle radio a frequenza bassa, se vai sulle ghz non c'è il quarzo, ma prima di usarla devi sincronizzarla facendo il bind (vedi istruzioni della radio, inutile che spiego adesso), il resto è stessa solfa.. spinette dei servi alla ricevente e stop.

p.s. come primo modello puoi guardare "albione2".. non andare direttamente sullo yak54 che è nervoso. Ti serve un modello tranquillone!

p.p.s. 10-15 minuti di batterie è già eternità XD

saluti
ramones89 non è collegato   Rispondi citando