Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 20:33   #2 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere dei consigli.
Innanzitutto vorrei dire che ho molta esperienza con i simulatori per pc come flight simulator x e quindi non sono un vero e proprio principiante assoluto, il mio problema è soprattutto l'elettronica, per il resto me la cavo. Il mio primo modello rc è stato un Minium Cessna 210 centurion, ma poco dopo mi sono accorto di non aver fatto un affare. Questo è un modello è soprattutto indoor, quindi appena c'è un po' di vento se ne va dove vuole lui, inoltre la batteria dura appena 15-10 minuti. Non è che detesti la mia scelta, ma questo "micro"modello lo posso usare solo in luoghi chiusi, grandi e vuoti (che non ne conosco) oppure se non c'è vento (quasi mai quindi). Ciò mi ha un po' allontanato dall'aeromodellismo fino ad ora. Siccome sono minorenne e non guadagno per conto mio, non posso spendere in continuazione, anche perchè l'aeromodellismo costa molto, e quindi ho dovuto aspettare un po' di tempo. Ora ho intenzione di prendere un aeromodello nuovo, ma non so se prendere un kit o costruirmene uno facile (ho già visto la guida). Consigliate voi il modello la trasmittente o l'eletronica se me lo costruisco io.
Un altra cosa, qualcuno mi può spiegare dove posso vedere le frequenze del radiocomando e dei servi e se le devo far coincidere mettendo dei quarzi??? Oppure vendono il radiocomando con i servi oppure... non so, spiegatemi voi come posso fare coincidere le frequenze e come devo collegare l'elettronica.

PS Credo sia meglio prendere un kit all'inizio, perchè ci sono le istruzioni e imparo a costruirlo e a collegare le componenti, o no?
ciao, se posso permettermi ti dico che il volo simulato è una cosa, quello reale è un altro. Di certo aiuta molto ma non ti puoi affidare solo su questa esperienza. Anche il modello che hai scelto, dettato dalle tue esigenze, non è molto indicato. Per iniziare io ti consiglio di prendere un modello completo e già assemblato, per poi passare a qualcosa di più impegnativo, anche perchè se non hai mai costruito e non hai nessuno accanto anche se i kit sono forniti di istruzioni farai sicuramente degli errori che ti porteranno a danneggiare il modello. Parlo per esperienza personale poi sei libero di accettare il mio consiglio oppure no.

ciao
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando