Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 10, 21:57   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da supermiky Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei avere dei consigli.
Innanzitutto vorrei dire che ho molta esperienza con i simulatori per pc come flight simulator x e quindi non sono un vero e proprio principiante assoluto, il mio problema è soprattutto l'elettronica, per il resto me la cavo. Il mio primo modello rc è stato un Minium Cessna 210 centurion, ma poco dopo mi sono accorto di non aver fatto un affare. Questo è un modello è soprattutto indoor, quindi appena c'è un po' di vento se ne va dove vuole lui, inoltre la batteria dura appena 15-10 minuti. Non è che detesti la mia scelta, ma questo "micro"modello lo posso usare solo in luoghi chiusi, grandi e vuoti (che non ne conosco) oppure se non c'è vento (quasi mai quindi). Ciò mi ha un po' allontanato dall'aeromodellismo fino ad ora. Siccome sono minorenne e non guadagno per conto mio, non posso spendere in continuazione, anche perchè l'aeromodellismo costa molto, e quindi ho dovuto aspettare un po' di tempo. Ora ho intenzione di prendere un aeromodello nuovo, ma non so se prendere un kit o costruirmene uno facile (ho già visto la guida). Consigliate voi il modello la trasmittente o l'eletronica se me lo costruisco io.
Un altra cosa, qualcuno mi può spiegare dove posso vedere le frequenze del radiocomando e dei servi e se le devo far coincidere mettendo dei quarzi??? Oppure vendono il radiocomando con i servi oppure... non so, spiegatemi voi come posso fare coincidere le frequenze e come devo collegare l'elettronica.

PS Credo sia meglio prendere un kit all'inizio, perchè ci sono le istruzioni e imparo a costruirlo e a collegare le componenti, o no?
Come ti è già stato detto l'esperienza del simulatore conta come un due di picche.
Poi vediamo.....così, sui generis.......durata delle batterie ???
Come quella di un lecca lecca, normale, se vuoi che durino di più devi mettere un motore che assorba meno od un pacco con maggior capacità che si porta dietro dietro annessi e connessi e pertanto è necessario sapere che si vuole fare e come farlo.

L' aeromodellismo rc costa parecchio sì, ma non è l'unico aeromodellismo.

Per intanto leggi i link elencati in questo post :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando