| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: Firenze
| Progetto Catalina 1/5 disegni By Vintage.....
Salve a tutti, ecco che ritorno alla carica con un mio vecchio desiderio:"quello di costruire da piani un Catalina in scala 1/5." Circa un anno fa' mi ero messo alla ricerca di piani che fossero compatibili con questo mio desderio ma sono riscito a trovare solamente un piano in scala 1/11,45 scala. successivamente il primo passo era quello di ingrandire i piani da 11,45 a 1/5,non ostante la mia poca praticita' con le misure e matematica,sono riuscito a trovare la misura per ingrandire i piani.("il merito va comunque ad alcuni forumisti di BR"). attualmente sono partito con l'ingrandimento delle sezzioni del piano di coda ed delle sue ordinate. ma ma ho alcune domande da porre. 1 le dime se pur in balsa da 1/8" per costruire il timome da disegnio risultano essere parti piene cioè prive di cavita'. allora la domanda è questa: devo tenerle senza cavita' cioe come da piano o posso alleggerirle creando delle zone di vuoto all interno delle dima?. 2 per avere una sezzione in "scuadra" inteso allineate tutte le dime comettamente esite un sitema?(premetto che essendo un ingrandimento in scala 1/5 per il momento non sono riuscito a ingrandire completamente i piani ma solamente quelle parti che potevano rientrare nelle misure di un foglio(o2) A4. presto postero anche le foto per far vedere cosa intendo!. ciao e a presto. |
| | |
| Bookmarks |
| |