Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 07:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
salve a tutti torno ora da lavoro..
mi fa piacere che troviate assurdo e allo stesso tempo interessante questo progetto!...
per rispondere un po' alle vostre domande vi postero' alcuni thread trovati un po' qua e la!...ovviamente poi sarete voi a trarre le conclusioni!.
parto da qui!....

1/8th scale B-1B
questo è un altro
257" B-36D Scratch Build 6 a turning and 4 a burning - RC Groups

e per finire anche se ce ne sarebbero ancora da postare.....
posto questo!
PBY-5A Catalina Giant Scale Plans, Retracts and accessories

Dani grazie per le parole di conforto ma come vedi non sono stato ne il primo ne l'unico ad avere avuto questo tipo di idee...e sono sicuro che se non sono io ad continuare questa folle idea ci sara' sicuramente un altro che la avra'.
altra cosa non ho mai detto di essere un bravo costruttore. ma è un tentativo che voglio provare.

Ultima modifica di at-6 harvard : 09 settembre 10 alle ore 07:44
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 08:54   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve a tutti torno ora da lavoro..
mi fa piacere che troviate assurdo e allo stesso tempo interessante questo progetto!...
per rispondere un po' alle vostre domande vi postero' alcuni thread trovati un po' qua e la!...ovviamente poi sarete voi a trarre le conclusioni!.
parto da qui!....

1/8th scale B-1B
questo è un altro
257" B-36D Scratch Build 6 a turning and 4 a burning - RC Groups

e per finire anche se ce ne sarebbero ancora da postare.....
posto questo!
PBY-5A Catalina Giant Scale Plans, Retracts and accessories

Dani grazie per le parole di conforto ma come vedi non sono stato ne il primo ne l'unico ad avere avuto questo tipo di idee...e sono sicuro che se non sono io ad continuare questa folle idea ci sara' sicuramente un altro che la avra'.
altra cosa non ho mai detto di essere un bravo costruttore. ma è un tentativo che voglio provare.
prima di lanciarti in un'impresa del genere ... cerca prima di portare a termine ALMENO uno dei progetti che hai iniziato!

non avevi forse da terminare un P-38, poi hai "iniziato" un northrop F15, ora inizi questo ... mi da l'impressione che "hai gli occhi più grandi della bocca" ... come quei buzzurri che davanti ad un buffet si riempiono il piatto all'inverosimile e poi una volta seduti a tavola non riescono a mangiare tutto. Te fai uguale con i modelli.

Un aeromodellista che intraprende la progettazione di un aeromodello di queste dimensioni NON fa domade (o almeno non ne fa su struttura e costruzione, ma piuttosto su info di carattere generale) non certo per supponenza o arroganza, ma perché l'esperienza accumulata fino a quel momento gli permette di progettare e costruire in totale sicurezza.

Caro "harvard", te fai troppe domande, hai troppi dubbi e un'esperienza che, lasciamelo dire, fa desiderare. Anzi ho quasi l'impressione che non sai manco tenere in mano una radio.
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 08:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.017
Immagini: 1
metto un link, di un sito dove l'autore costruisce solo aerei anfibi e bimotore, magari ti è utile...
Untitled Document

Cuccolo ha costruito un DC3 da 8 metri...quindi....con le giuste capacità, i giusti materiali, e il notevole impegno economino...tutto si può fare...però okkio a tutto perchè con quelle dimensioni e pesi..potrebbe rivelarsi un disastro...ma io credo che se uno parte a costruire un modello del genere, ha già le conoscenze, la preparazione, e sopratutto il budget che le sevono....quindi...vai avanti...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 09 settembre 10 alle ore 09:00
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.017
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
prima di lanciarti in un'impresa del genere ... cerca prima di portare a termine ALMENO uno dei progetti che hai iniziato!

non avevi forse da terminare un P-38, poi hai "iniziato" un northrop F15, ora inizi questo ... mi da l'impressione che "hai gli occhi più grandi della bocca" ... come quei buzzurri che davanti ad un buffet si riempiono il piatto all'inverosimile e poi una volta seduti a tavola non riescono a mangiare tutto. Te fai uguale con i modelli.

Un aeromodellista che intraprende la progettazione di un aeromodello di queste dimensioni NON fa domade (o almeno non ne fa su struttura e costruzione, ma piuttosto su info di carattere generale) non certo per supponenza o arroganza, ma perché l'esperienza accumulata fino a quel momento gli permette di progettare e costruire in totale sicurezza.

Caro "harvard", te fai troppe domande, hai troppi dubbi e un'esperienza che, lasciamelo dire, fa desiderare. Anzi ho quasi l'impressione che non sai manco tenere in mano una radio.
ma voi svzzeri siete sempre tutti così sarcastici....???...e via...diamole un incoraggiamento....e per i vari modelli incominciati e non ancora finiti...io conosco parecchi modellisti che fanno così, si fanno sempre travolgere dall' ultimo modello, magari poi ci mettono anni a finirli, e uno di mia conoscenza iniziò un modello 25 anni fà..e l'ha finito solo lo scorso anno, però in questo periodo ne ha costruiti altri, anche io a volte facevo così...iniziavo 2 modelli alla volta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 09:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve a tutti torno ora da lavoro..
mi fa piacere che troviate assurdo e allo stesso tempo interessante questo progetto!...
per rispondere un po' alle vostre domande vi postero' alcuni thread trovati un po' qua e la!...ovviamente poi sarete voi a trarre le conclusioni!.
parto da qui!....
.
Ti sbagli... sarai tu a trarrne le conclusioni.

Noi stiamo a guardare...

Auguri...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:43   #26 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma voi svzzeri siete sempre tutti così sarcastici....???...e via...diamole un incoraggiamento....e per i vari modelli incominciati e non ancora finiti...io conosco parecchi modellisti che fanno così, si fanno sempre travolgere dall' ultimo modello, magari poi ci mettono anni a finirli, e uno di mia conoscenza iniziò un modello 25 anni fà..e l'ha finito solo lo scorso anno, però in questo periodo ne ha costruiti altri, anche io a volte facevo così...iniziavo 2 modelli alla volta...
ma si, incoraggiamolo a farsi del male ... in fondo saran poi cazz suoi

Garbo, il ragazzo secondo la mia opinione, "sta pisciando fuori dal vaso".
Ho l'abitudine di farmi un idea scorrendo i messaggi postati della persona a cui do una risposta.
Leggi i messaggi di "harvard" e vedrai che non mi pare un personaggio tanto in chiaro. Spero però di sbagliarmi ... o che quelcuno se non il diretto interessato mi sconfessi.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 11:45   #27 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
mi fa piacere che troviate assurdo e allo stesso tempo interessante questo progetto
personalmente, per l'approccio, lo trovo solo assurdo.
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 13:31   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
personalmente, per l'approccio, lo trovo solo assurdo.
Ruggè,ha cominciato con tanta voglia e passione,ma cosi tu lo fai smettere,è vero che dagli elementi di cui disponiamo, "è un disastro annunciato" ma.....hai visto mai?Magari c'è qualcuno dietro di lui,oppure fà il " PASQUINO"
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Cuccolo ha costruito un DC3 da 8 metri...quindi....con le giuste capacità, i giusti materiali, e il notevole impegno economino...tutto si può fare...
Vero ma
Cuccolo non lo ha costruito di sua iniziativa gli è stato commissionato
non è stupido.
E da quello che sò, si faceva pagare man mano che procedevano i lavori
Ed ad un certo punto il danaroso che lo ha ordinato ha cominciato a preoccuparsi della cifra raggiunta a modello appena assemblato ed il tutto si è fermato per anni.
A quanto pare i lavori sono ripresi e anche il fiume di soldi per terminarlo
Alla fine vedremo se vola e per quanto.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 15:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ragazzi, come va a finire non lo so, io per ora gli ho trovato il pilota scale...


Scherzi a parte, una bestia del genere ritengo che vada interamente riprogettata a partire dai principi strutturali, scelta dei materiali e via dicendo.
Non si tratta più di un aeromodello ma di un ultraleggero radiocontrollato, un drone o non so cos'altro.
Credo che di persone che in Italia abbiano conoscenze, capacità tecniche, spazio e finanze adeguate, siano poche e se 2+2 fa ancora 4, con tutta la simpatia che posso avere per at-6 harvard, credo che il progetto sia impossibile non solo per lui ma per il 99,9% degli aeromodellisti.
Cavolo, con quelle dimensioni la terna di carrelli la devi espiantare da un'Ape della Piaggio.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrelli catalina emiliojet Aeromodellismo 8 13 dicembre 12 16:41
PBY Catalina emiliojet Aeromodellismo 5 10 dicembre 12 15:11
Pby5 Catalina ANDREA50 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 11 febbraio 08 10:13
halp!!!!progetto catalina cercasi+c-119 x scala 1/50 at-6 harvard Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 11 febbraio 08 01:40
Disegni aliante Vintage Supergrifo antoniog222 Aeromodellismo 3 21 aprile 05 12:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002