Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 06, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
Pby5 Catalina

Buona sera a tutti, ho iniziato a costruire su disegni MRA 4 modelli del PBY5 CATALINA, mi farebbe piacere sapere da chi l'ha gia costruito se ha costruito il modello come da disegno, se ha fatto modifiche, quali, che peso ha ottenuto in ordine di volo e quali motori ha usato, se costruito solo idro ho anche terrestre, baricentro idro e terrestre.
Unici dati sul disegno: scala 1:17.7 aa. 180 cm. motori 2x3.5cc 2t.

Grazie

Andrea
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
Angry

Ma esistono ancora costruttori di modelli partendo da disegno???????
Bo, forse si vegognano perche sono gli unici che usano balsa e compensato???
Forse fa s.... il modello che stò costruendo????
Pazienza ho fatto delle domande e mi darò delle risposte.

CIAO

ANDREA
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 00:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao andrea. A costruire grazie a Dio siamo ancora tanti . Purtroppo però non conosco il tuo modello, mi spiace. Ovvero: lo conosco ma non come ti sevirebbe. In bocca al lupo. Anzi: se potessi postare qualche foto del tuo lavoro lo apprezzerei moltissimo, è un aereo che mi piace molto. Grazie.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 01:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
Ciao Cristiano, grazie mi hai rincuorato, pensavo di essere caduto tra i matusalemme dell'aromodellismo, domani ti posto un paio di foto, poi mi dirai.

Andrea
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 20:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
catalinafoto.zip

dis. catalina.zip

ala catalina.zip

Ciao Cristiano,
come ti ho detto ieri ti allego le foto dei modelli che sto facendo!!!
Aspetto sempre consigli!!!!!!!!!!
Andrea
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 22:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Costruttori da disegno

Ciao Andrea,
stai tranquillo che ci sono ancora tanti costruttori da disegno....solo che o si costruisce o si scrive sul forum che ci vuoi fare.
Nel mio club quasi tutti costruiscono, chi da scatola, chi da disegno.
Io ad esempio stò costruendo un Culver Cadet ed ho gia nel cassetto altri 5 progetti da fare...quando troverò il tempo.
Conosco bene il PBY5 anzi, mi prenoto per una copia dei progetti che fino ad ora ho trovato solo a dei prezzi esorbitanti.
Purtroppo non posso darti informazioni sulla costruzione in quanto al tempo avevo abbandonato l' idea di costruirlo viste le rogne intrinseche di un plurimotore a scoppio...ma non si sa mai...prima o dopo lo faccio.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 06, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
Ciao Alex,
costruisco di giorno, nel box, è che sopra c'è la satnza da letto di un inqulino, perciò ore 21.oo suona il silenzio.
E' stato scelto questo bimotore perchè a i motori molto vicini alla fusoliera, in teoria in caso di piantata di un motore si ha il tempo per spegnere l'altro e atterrare. Se mi fai avere l'indirizzo tis pedisco una copia del disegno.

Andrea
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Andrea. Innanzitutto complimenti per la dedizione. Ma perchè vedo 4 tronchi ? Stai avviando una produzione di Catalina in serie??
Vorrei rincuorarti su una cosa: la vicinanza dei motori su quell'aereo è tale da rendere gestibilissimo lo spegnimento di un motore. Io in passato costruii un Bi Aesse (un vecchio progetto bimotore per scoppio 2x2.5). I motori sono sempre andati bene ed una volta lo feci volare con un motore spento di proposito. Bastò trimmarlo nuovamente. Non esagerando con il gas l'aereo volava una meraviglia, e stiamo parlando di un ala bassa di un metroedieci di apertura che definire instabile è poco...
Anche dal tuo avatar mi sfiora il dubbio che tu sia un appassionato di idro. Anche a me piacerebbero, ma io non ho l'acqua. Vivo a Roma. Se escludiamo il mare rimane solo il lago di castelgandolfo. E accendere un motore glow lì vorrebbe dire essere scomunicati direttamente dal Papa... .
Comunque ancora complimenti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 00:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANDREA50
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 23
Ciao Cristiano,
a Bergamo voliamo normalmente in pianura o in pendio, ma durante l'anno il mio gruppo, il gruppo di Varese e Lecco organizzano manifestazioni idro, perchè 4 modelli??? perchè quando sul campo ho detto che volevo costruimi il Catalina un amico mi ha detto: visto che ci sei fanne due, ma prsente cerano altri due che hanno detto: tagliare i pezzi per 2 o per 4 non ti cambia la vita, poi intanto che assembli il tuo puoi assemblare anche i nostri, cosi è iniziata l'avventura.
Se si interessa il disegno fammi sapere.

Andrea
ANDREA50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 21:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Disegno Catalina

Citazione:
Originalmente inviato da ANDREA50
Ciao Alex,
costruisco di giorno, nel box, è che sopra c'è la satnza da letto di un inqulino, perciò ore 21.oo suona il silenzio.
E' stato scelto questo bimotore perchè a i motori molto vicini alla fusoliera, in teoria in caso di piantata di un motore si ha il tempo per spegnere l'altro e atterrare. Se mi fai avere l'indirizzo tis pedisco una copia del disegno.

Andrea
Volentieri,
se poi ti interessa qualcosa dei miei fammi sapere.
Mi dai un indirizzo email dove posso scriverti?
Alex
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kit Canadair o Catalina diverdeep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 28 febbraio 07 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002