Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 13:44   #1 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Progetto Catalina 1/5 disegni By Vintage.....

Salve a tutti, ecco che ritorno alla carica con un mio vecchio desiderio:"quello di costruire da piani un Catalina in scala 1/5."
Circa un anno fa' mi ero messo alla ricerca di piani che fossero compatibili con questo mio desderio ma sono riscito a trovare solamente un piano in scala 1/11,45 scala.
successivamente il primo passo era quello di ingrandire i piani da 11,45 a 1/5,non ostante la mia poca praticita' con le misure e matematica,sono riuscito a trovare la misura per ingrandire i piani.("il merito va comunque ad alcuni forumisti di BR").
attualmente sono partito con l'ingrandimento delle sezzioni del piano di coda ed delle sue ordinate.
ma ma ho alcune domande da porre.

1 le dime se pur in balsa da 1/8" per costruire il timome da disegnio risultano essere parti piene cioè prive di cavita'. allora la domanda è questa:
devo tenerle senza cavita' cioe come da piano o posso alleggerirle creando delle zone di vuoto all interno delle dima?.

2 per avere una sezzione in "scuadra" inteso allineate tutte le dime comettamente esite un sitema?(premetto che essendo un ingrandimento in scala 1/5 per il momento non sono riuscito a ingrandire completamente i piani ma solamente quelle parti che potevano rientrare nelle misure di un foglio(o2) A4.
presto postero anche le foto per far vedere cosa intendo!.
ciao e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando