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| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
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Ebbene si,è cosi. Oggi per la prima volta,ho misurato la temperatura del mio Picco P3b con un termometro infrarossi,e segnava una temperatura di 174°!! All'inizio pensavo che si trattassi di un errore da parte del termometro,allora dopo le centinaia di misurazioni,ho provato anche a misurare il motore di un'altro modello in pista,e stava sulla norma,sui 108/115°,vado a rimisurare il mio di motore,e mi segna sempre 174°,quindi la misurazione è attendibile. La cosa strana è,che il motore non è magro,ne troppo grasso,insomma ha una carburazione ottimale,non da segni di spente,e ne di vuoti..non da nessun sintomo non ostante la temperatura che raggiunge!! Ho bruciato tre candele oggi,e tutte e tre avevano il filamento schiacciato verso l'interno,filamento che ho notato schiacciarsi non subito,ma dopo un pò che giro e che la temperatura sale. Cosa diamine può essere? Qualcuno che ha il mio stesso motore ha gli stessi problemi? Ho due decimi di rasamento sottotesta,e uso mix meccafuel al 25%. Secondo il proprietario della pista,il picchetto base non è fatto per funzionare al 25% ma con una 16%,essendo appunto un motorello da cazzeggio diciamo,quindi mi ha consigliato di usare la 16%,ma a me sembra strano,visto che sul libretto c'è scritto che può essere usato al 25%!! Uffff :-(
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| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
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non ti da spente?? prova una candela più fredda... il metodo classico è girare un pò poi metti saliva sul pacco radianti...se frigge sei alto di temperatura, ma se si asciuga senza friggere sie nella norma...filamento schiacciato è sintomo di motore troppo compresso |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() però se scalda troppo non devi mettere una candela più fredda, ma una più calda !! | |
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| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
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magari giornata caldissima sommata al fatto che il picco è appunto un motore da cazzeggio hanno portato la temperatura così alta... io lo ingrasserei un pò....e lo proverei in una giornata più "fresca" |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
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Ha ragione alecsnova,al max una più fredda!! La cosa che mi lascia perplesso è questa,non ostante le temperature elevate che ha raggiunto,non mi dava nessun problema,cioè girava fluido e regolare come se fosse in una normale temperatura d'esercizio! All'inizio infatti pensavo di essere un tantino magro,e quindi riscaldasse per quello,ma guardando il motore in azione mi sono reso conto che non è cosi,perchè al max emetteva una discreta quantità di fumo e non si sentiva nessun vuoto,il minimo era regolare,davo gas e ritornava regolare..cioè è strano questo fatto,non è connesso alla carburazione! Premesso che ho già bruciato tre candele per questo motivo del surriscaldamento,prima una 6 nova,poi una 5 sempre nova,e alla fine per disperazione ho messo una 4 anche perchè mi era rimasta solo quella...e puuff,bruciata anche quella,il modello era fermo sulla pista quando si spegne di botto! Sotto monto 2 decimi di spessore,e giro con la 25% meccafuel,ho pure cambiato i cuscinetti all'interno della campana perchè erano andati anche quelli!... Che cavolo può essere??... Ma non è neanche un fatto compressione,perchè è il quinto litro che faccio,e le altre volte il filamento della candela era ok,lo schiacciamento avviene forse per il troppo calore,calore che fra l'altro le fa bruciare!! Ho provato pure a controllare la distanza fra telaio e volano,magari toccava li e surriscaldava,ma sta bene,ho controllato il gioco campana/albero,e va bene,accoppiamento corona/pignone e va bene... Sono in un vicolo cieco!!!
__________________ Ultima modifica di Fofi85 : 05 luglio 10 alle ore 17:49 |
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| User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: Lodi
Messaggi: 201
| Quoto in pieno,e successo anche a me qualche tempo fa con il Picco p3b,avevo risolto cambiando candela da 6 a 7,poi nella cassettina avere sempre delle candele in piu,per esempio con queste temperature di adesso un paio del 6 e un paio del 7 non guasta
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