Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 16:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ashas
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 290
io sempre miscela 20% e candela 6 ..... carburazione ottimale e un pò grassina ma, la temperatura, arriva sempre 140° - 150°. Motore stabile, non spegne, nessun cedimento. Perfetto in tutto!
quindi, non mi sbatto più..... è il caldo.... e aspetterò le giornate fredde
__________________
LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ
Ashas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:54   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Ha ragione alecsnova,al max una più fredda!!
La cosa che mi lascia perplesso è questa,non ostante le temperature elevate che ha raggiunto,non mi dava nessun problema,cioè girava fluido e regolare come se fosse in una normale temperatura d'esercizio!
All'inizio infatti pensavo di essere un tantino magro,e quindi riscaldasse per quello,ma guardando il motore in azione mi sono reso conto che non è cosi,perchè al max emetteva una discreta quantità di fumo e non si sentiva nessun vuoto,il minimo era regolare,davo gas e ritornava regolare..cioè è strano questo fatto,non è connesso alla carburazione!

Premesso che ho già bruciato tre candele per questo motivo del surriscaldamento,prima una 6 nova,poi una 5 sempre nova,e alla fine per disperazione ho messo una 4 anche perchè mi era rimasta solo quella...e puuff,bruciata anche quella,il modello era fermo sulla pista quando si spegne di botto!

Sotto monto 3 decimi di spessore,e giro con la 25% meccafuel,ho pure cambiato i cuscinetti all'interno della campana perchè erano andati anche quelli!...
Che cavolo può essere??...
Ma non è neanche un fatto compressione,perchè è il quinto litro che faccio,e le altre volte il filamento della candela era ok,lo schiacciamento avviene forse per il troppo calore,calore che fra l'altro le fa bruciare!!
Ho provato pure a controllare la distanza fra telaio e volano,magari toccava li e surriscaldava,ma sta bene,ho controllato il gioco campana/albero,e va bene,accoppiamento corona/pignone e va bene...



Sono in un vicolo cieco!!!
ma secondo te la differenza tra un motore "da gara" e uno da "divertimento " qual'è....oltre le prestazioni....IL MATERIALE....magari quello + giornata calda+ candela calda (buttaci sotto una 8 e vedi che fa) hanno creato la temperatura....poi co sto caldo la carburazione perfetta non va....se vuoi girare un pò devi andare un filo grasso....e grasso nn vuol dire motore che borbotta...apri di mezzo giro sopra.....si ingrasserà anche un pò iul minimo metti una candela fredda e prova....magari non alle 12:00 sotto il sole sono motori non forni

e poi....che ne sai metti che la temperatura di quel picco è più alta delle altre?

qui ci vuole un altro picchista
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
io sempre miscela 20% e candela 6 ..... carburazione ottimale e un pò grassina ma, la temperatura, arriva sempre 140° - 150°. Motore stabile, non spegne, nessun cedimento. Perfetto in tutto!
quindi, non mi sbatto più..... è il caldo.... e aspetterò le giornate fredde

Vuoi dire che la sua temperatura d'esercizio si aggira intorno ai 150°??Ma sei sicuro?
Perchè a me sembra un pò strano
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
ma llora le candele 6-7 sono calde o fredde?????????????????
Sono fredde ovvio...!!

8 è quella più fredda,4 quella più calda
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:57   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
ma llora le candele 6-7 sono calde o fredde?????????????????
tu hai un pò di casino in testa


più calde-5-6-7-8-più fredde


se fa caldo ne metti una più fredda

se fa freddo ne metti una calda..


ma se nn sai perchè una candela si dice fredda o calda è inutile....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
porca vacca!!!!!!!
infatti!! avevo un po di confusione in testa!!
credevo che le 6-7-8 fossero calde !!!!!!!
scusatemi!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma secondo te la differenza tra un motore "da gara" e uno da "divertimento " qual'è....oltre le prestazioni....IL MATERIALE....magari quello + giornata calda+ candela calda (buttaci sotto una 8 e vedi che fa) hanno creato la temperatura....poi co sto caldo la carburazione perfetta non va....se vuoi girare un pò devi andare un filo grasso....e grasso nn vuol dire motore che borbotta...apri di mezzo giro sopra.....si ingrasserà anche un pò iul minimo metti una candela fredda e prova....magari non alle 12:00 sotto il sole sono motori non forni

e poi....che ne sai metti che la temperatura di quel picco è più alta delle altre?

qui ci vuole un altro picchista

Sul fatto prestazionale è ovvio che non pretendo molto...capisco bene i limiti e la dfferenza fra un motore "serio" come lo chiamo io !

Considera che comunque ho girato ieri praticamente,domenica,verso le 17/17:30 la temperatura non era molto elevata,e sinceramente anche io mi sto ponendo il dubbio .."e se fosse la sua normale temperatura d'esercizio?"..
Qualsiasi motore sottoposto a quella temperatura avrebbe dato segni di sofferenza...spente...vuoti...o peggio ancora "grippaggio"!!
Il punto è questo però,ammesso e concesso che sia la sua normale temperatura d'esercizio,perchè allora mi brucia le candele?...E non penso che 3 candele su 3 fossero difettose non pensi??...
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:10   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Sul fatto prestazionale è ovvio che non pretendo molto...capisco bene i limiti e la dfferenza fra un motore "serio" come lo chiamo io !

Considera che comunque ho girato ieri praticamente,domenica,verso le 17/17:30 la temperatura non era molto elevata,e sinceramente anche io mi sto ponendo il dubbio .."e se fosse la sua normale temperatura d'esercizio?"..
Qualsiasi motore sottoposto a quella temperatura avrebbe dato segni di sofferenza...spente...vuoti...o peggio ancora "grippaggio"!!
Il punto è questo però,ammesso e concesso che sia la sua normale temperatura d'esercizio,perchè allora mi brucia le candele?...E non penso che 3 candele su 3 fossero difettose non pensi??...

ecco perchè dico ingrassalo un pò...e buttaci una 8 a questo punto ...si usa con 45° di aria....poi basta che faccia fumo un motore...poi discorso delle candele....e che ne sai se magari la scala picco e una scala più "fredda" perchè i motori scaldano di più?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Provalo senza carrozza

Misura e dicci. Poi senza toccare nulla riprovalo con la carrozza...
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:24   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Con motori "base" non e' difficile salire di temperatura, per via dei materiali come dice "Alces"
Oltre alle cose gia' consigliate proverei ad allargare le prese d'aria sulla scocca....... insomma fallo respirare un po' di piu'

Allargare sia il foro davanti al serbatoio, intorno al motore ed anche nel posteriore, perche' se fa fatica a scaricare l'aria ricircola bollente nel sottoscocca.

Purtroppo questa e' una cosa che molti tralasciano ma e' molto importante
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Picco P3b Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 dicembre 09 13:14
Differenza tra Pico P3B... leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 dicembre 09 12:56
Ofna Picco P3 28 vs Picco P3 28 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 dicembre 08 20:51
"Sdoppiatore" Jack U-174/4 giolomb Circuiti Elettronici 1 21 gennaio 05 14:00
[mezzo-OT] Jack U-174/U modifica biXel Circuiti Elettronici 5 12 novembre 04 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002