Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Exclamation Picco P3b..174°!!!!

Ebbene si,è cosi.
Oggi per la prima volta,ho misurato la temperatura del mio Picco P3b con un termometro infrarossi,e segnava una temperatura di 174°!!
All'inizio pensavo che si trattassi di un errore da parte del termometro,allora dopo le centinaia di misurazioni,ho provato anche a misurare il motore di un'altro modello in pista,e stava sulla norma,sui 108/115°,vado a rimisurare il mio di motore,e mi segna sempre 174°,quindi la misurazione è attendibile.

La cosa strana è,che il motore non è magro,ne troppo grasso,insomma ha una carburazione ottimale,non da segni di spente,e ne di vuoti..non da nessun sintomo non ostante la temperatura che raggiunge!!
Ho bruciato tre candele oggi,e tutte e tre avevano il filamento schiacciato verso l'interno,filamento che ho notato schiacciarsi non subito,ma dopo un pò che giro e che la temperatura sale.

Cosa diamine può essere?
Qualcuno che ha il mio stesso motore ha gli stessi problemi?
Ho due decimi di rasamento sottotesta,e uso mix meccafuel al 25%.
Secondo il proprietario della pista,il picchetto base non è fatto per funzionare al 25% ma con una 16%,essendo appunto un motorello da cazzeggio diciamo,quindi mi ha consigliato di usare la 16%,ma a me sembra strano,visto che sul libretto c'è scritto che può essere usato al 25%!!

Uffff :-(
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
non ti da spente?? prova una candela più fredda...
il metodo classico è girare un pò poi metti saliva sul pacco radianti...se frigge sei alto di temperatura, ma se si asciuga senza friggere sie nella norma...filamento schiacciato è sintomo di motore troppo compresso
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Ebbene si,è cosi.
Oggi per la prima volta,ho misurato la temperatura del mio Picco P3b con un termometro infrarossi,e segnava una temperatura di 174°!!
All'inizio pensavo che si trattassi di un errore da parte del termometro,allora dopo le centinaia di misurazioni,ho provato anche a misurare il motore di un'altro modello in pista,e stava sulla norma,sui 108/115°,vado a rimisurare il mio di motore,e mi segna sempre 174°,quindi la misurazione è attendibile.

La cosa strana è,che il motore non è magro,ne troppo grasso,insomma ha una carburazione ottimale,non da segni di spente,e ne di vuoti..non da nessun sintomo non ostante la temperatura che raggiunge!!
Ho bruciato tre candele oggi,e tutte e tre avevano il filamento schiacciato verso l'interno,filamento che ho notato schiacciarsi non subito,ma dopo un pò che giro e che la temperatura sale.

Cosa diamine può essere?
Qualcuno che ha il mio stesso motore ha gli stessi problemi?
Ho due decimi di rasamento sottotesta,e uso mix meccafuel al 25%.
Secondo il proprietario della pista,il picchetto base non è fatto per funzionare al 25% ma con una 16%,essendo appunto un motorello da cazzeggio diciamo,quindi mi ha consigliato di usare la 16%,ma a me sembra strano,visto che sul libretto c'è scritto che può essere usato al 25%!!

Uffff :-(
secondo me, ha anche ragione monster cen, se il filamento della candela stà più all'interno il motore è troppo compresso,
però se scalda troppo non devi mettere una candela più fredda, ma una più calda !!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:28   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
magari giornata caldissima sommata al fatto che il picco è appunto un motore da cazzeggio hanno portato la temperatura così alta...

io lo ingrasserei un pò....e lo proverei in una giornata più "fresca"
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
giusto, prima proviamo senza andare subito a comprare una candela nuova!!!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 16:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
simò 2 interventi 2 cavolate

se fa caldo si monta si una candela più fredda...

e le candele nella cassetta bisogna averle SEMPRE
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Picco P3b Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 dicembre 09 13:14
Differenza tra Pico P3B... leowhymengo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 01 dicembre 09 12:56
Ofna Picco P3 28 vs Picco P3 28 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 dicembre 08 20:51
"Sdoppiatore" Jack U-174/4 giolomb Circuiti Elettronici 1 21 gennaio 05 14:00
[mezzo-OT] Jack U-174/U modifica biXel Circuiti Elettronici 5 12 novembre 04 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002