| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
|
Ebbene si,è cosi. Oggi per la prima volta,ho misurato la temperatura del mio Picco P3b con un termometro infrarossi,e segnava una temperatura di 174°!! All'inizio pensavo che si trattassi di un errore da parte del termometro,allora dopo le centinaia di misurazioni,ho provato anche a misurare il motore di un'altro modello in pista,e stava sulla norma,sui 108/115°,vado a rimisurare il mio di motore,e mi segna sempre 174°,quindi la misurazione è attendibile. La cosa strana è,che il motore non è magro,ne troppo grasso,insomma ha una carburazione ottimale,non da segni di spente,e ne di vuoti..non da nessun sintomo non ostante la temperatura che raggiunge!! Ho bruciato tre candele oggi,e tutte e tre avevano il filamento schiacciato verso l'interno,filamento che ho notato schiacciarsi non subito,ma dopo un pò che giro e che la temperatura sale. Cosa diamine può essere? Qualcuno che ha il mio stesso motore ha gli stessi problemi? Ho due decimi di rasamento sottotesta,e uso mix meccafuel al 25%. Secondo il proprietario della pista,il picchetto base non è fatto per funzionare al 25% ma con una 16%,essendo appunto un motorello da cazzeggio diciamo,quindi mi ha consigliato di usare la 16%,ma a me sembra strano,visto che sul libretto c'è scritto che può essere usato al 25%!! Uffff :-(
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
|
non ti da spente?? prova una candela più fredda... il metodo classico è girare un pò poi metti saliva sul pacco radianti...se frigge sei alto di temperatura, ma se si asciuga senza friggere sie nella norma...filamento schiacciato è sintomo di motore troppo compresso |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() però se scalda troppo non devi mettere una candela più fredda, ma una più calda !! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
|
magari giornata caldissima sommata al fatto che il picco è appunto un motore da cazzeggio hanno portato la temperatura così alta... io lo ingrasserei un pò....e lo proverei in una giornata più "fresca" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Motore Picco P3b | Fofi85 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 16 dicembre 09 14:14 |
| Differenza tra Pico P3B... | leowhymengo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 01 dicembre 09 13:56 |
| Ofna Picco P3 28 vs Picco P3 28 | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 11 dicembre 08 21:51 |
| "Sdoppiatore" Jack U-174/4 | giolomb | Circuiti Elettronici | 1 | 21 gennaio 05 15:00 |
| [mezzo-OT] Jack U-174/U modifica | biXel | Circuiti Elettronici | 5 | 12 novembre 04 11:37 |