Ha ragione alecsnova,al max una più fredda!!
La cosa che mi lascia perplesso è questa,non ostante le temperature elevate che ha raggiunto,non mi dava nessun problema,cioè girava fluido e regolare come se fosse in una normale temperatura d'esercizio!
All'inizio infatti pensavo di essere un tantino magro,e quindi riscaldasse per quello,ma guardando il motore in azione mi sono reso conto che non è cosi,perchè al max emetteva una discreta quantità di fumo e non si sentiva nessun vuoto,il minimo era regolare,davo gas e ritornava regolare..cioè è strano questo fatto,non è connesso alla carburazione!
Premesso che ho già bruciato tre candele per questo motivo del surriscaldamento,prima una 6 nova,poi una 5 sempre nova,e alla fine per disperazione ho messo una 4 anche perchè mi era rimasta solo quella...e puuff,bruciata anche quella,il modello era fermo sulla pista quando si spegne di botto!
Sotto monto 2 decimi di spessore,e giro con la 25% meccafuel,ho pure cambiato i cuscinetti all'interno della campana perchè erano andati anche quelli!...
Che cavolo può essere??...
Ma non è neanche un fatto compressione,perchè è il quinto litro che faccio,e le altre volte il filamento della candela era ok,lo schiacciamento avviene forse per il troppo calore,calore che fra l'altro le fa bruciare!!
Ho provato pure a controllare la distanza fra telaio e volano,magari toccava li e surriscaldava,ma sta bene,ho controllato il gioco campana/albero,e va bene,accoppiamento corona/pignone e va bene...
Sono in un vicolo cieco!!!