| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2010
| vediamo di capirci 1pò di più in fatto di carburazione :)
ragazzi ho finito il rodaggio al mio motore nuovo e ho provato ad aggiustare la carburazione per farla andare 1pò di più...come consigliato da molti ho girato esclusivamente la vite del massimo di 1/8 alla volta il motore ora gira mooolto più libero di prima...xò come faccio a capire quando devo finire di smagrire la carburazione?? c'è un modo per essere sicuri che la carburazione sia quella perfetta o quasi?? grazie mille per le risposte... PS: il motore è un "go engines" e porta la sigla "B21" su un lato...purtroppo non riesco a trovare le specifiche su internet voi ne sapete qualcosa?? PPS: già così gira da paura, nn la tengo dritta xD è la prima volta che la faccio scorrazzare da quando l'ho comprata ed è un bel divertimento sentire quel bel suono xò ho paura di aver esagerato a smagrire ditemi voi cm faccio a capirlo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Man mano che smagrisci il motore tenderà a salire di giri più velocemente fino a quando ad un certo punto farà come degli ammanchi fino a spegnersi per carburazione troppo magra. A quel punto svita di 1/4 di giro e vedi come va. Il motore deve salire bene di giri emettendo un bel sibilo ma senza fare ammanchi (se troppo magro grippi!!). Nel dubbio meglio un pò più grasso che magro, l'esperienza ti farà capire come trovare il giusto compromesso. Ricorda anche che il motore col funzionamento riscalda e un pò smagrisce quindi se a freddo ti sembrerà grassetto non fa nulla , fallo scaldare un pò e poi carburi. Se hai un amico che possa aiutarti non è male, oppure in giro sulla rete ci sono delle guide utili....
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
sai cosa, alle volte nn solo a freddo se la lascio per un pò al minimo imbratta e poi fatica a prendere giri ma poi se la tengo allegra canta e come xD è normale che lo faccia??è positivo o è negativa sta cosa?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Per ammanco intendo un borbottio con difficoltà a prendere giri e poi si spegne(difficile spiegare meglio tramite pc). Se al minimo (con motore caldo) il motore imbratta e sembra grasso può darsi che si debba un pochino smagrire il minimo dinamico. Fai così, accendi il motore ,fallo scaldare, poi lascialo al minimo 4 o 5 secondi e poi accelera velocemente. Se il motore tende ad ingolfarsi emettendo molto fumo e stentando a prendere giri devi avvitare (smagrire) il minimo dinamico di 1/4 di giro. Se invece il motore sale di giri da solo , non emette fumo e tende poi a spegnersi devi svitare di 1/4 di giro il minimo. Devi avere molta pazienza.... Alla fine riuscirai, ci sono motori comunque che girano anche se non finemente regolati, pensa altrimenti quanti abbandonerebbero.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
premetto che il carburatore ha 3 viti il minimo meccanico che apre e chiude la ghigliottina il massimo e quella nel soffietto... quindi penso sia quest'ultima che devo avvitare xD xkè alla fine è proprio così che fa se la tengo allegra poi quando accelero nn da segni di imbrattamento se la tengo al minimo 1pò e parto a tutto gas borbotta caccia tanto fumo e olio però poi parte bene magari provo io se non riesco la porto dal meccanico che cm mi ha detto mi aiuterà sl che volevo provare da solo avendo dei suggerimenti da voi questi mi bastano ma se nn riesco, mi arrendo xD almeno so di averci provato e d nn aver ottenuto ciò che speravo, significa che nn sn tagliato per carburare ![]() grazie mille, gentilissimo e paziente cm sempre | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
, le abbreviazioni lasciamole negli sms ...![]() qui si possono scrivere 6milioni di caratteri spendendo sempre la stessa cifra !! ![]() ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
| Citazione:
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
devi sempre lavorare di 1/8 di giro alla volta e aspettare che la carburazione cambi dopo un giro di pista hai fatto il rodaggio? è grasso? bene inizia a smagrire smagrisci smagrisci quando senti che va bene (sale bene di giri SEMPRE FACENDO FUMO )inizi ad ingrassare ingrassi ingrassi diventa troppo grassa? smagrisci di nuovo e hai finito ![]() IL LAVORO IN SICUREZZA LO FAI SEMPRE INGRASSANDO PIANO PIANO PER VOLTA PER POI TORNARE INDIETRO NEL CASO DI CARBURAZIONE TROPPO GRASSA calcola che fa caldo e calcola che per far slegare il motore servono almeno un paio di litri....quindi non spremerlo troppo adesso una volta fatto il massimo fai il minimo lavorando con lo stick a 1/3 di corsa e lavorando sulle accelerazioni da fermo .....senza portare lo stick a palla perchè non è un CIAO e che ci sia sempre FUMO!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |