Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Per ammanco intendo un borbottio con difficoltà a prendere giri e poi si spegne(difficile spiegare meglio tramite pc). Se al minimo (con motore caldo) il motore imbratta e sembra grasso può darsi che si debba un pochino smagrire il minimo dinamico. Fai così, accendi il motore ,fallo scaldare, poi lascialo al minimo 4 o 5 secondi e poi accelera velocemente. Se il motore tende ad ingolfarsi emettendo molto fumo e stentando a prendere giri devi avvitare (smagrire) il minimo dinamico di 1/4 di giro. Se invece il motore sale di giri da solo , non emette fumo e tende poi a spegnersi devi svitare di 1/4 di giro il minimo. Devi avere molta pazienza.... Alla fine riuscirai, ci sono motori comunque che girano anche se non finemente regolati, pensa altrimenti quanti abbandonerebbero. |
il minimo dinamico sarebbe quello nel soffietto??
premetto che il carburatore ha 3 viti il minimo meccanico che apre e chiude la ghigliottina il massimo e quella nel soffietto...
quindi penso sia quest'ultima che devo avvitare xD xkè alla fine è proprio così che fa se la tengo allegra poi quando accelero nn da segni di imbrattamento se la tengo al minimo 1pò e parto a tutto gas borbotta caccia tanto fumo e olio però poi parte bene

magari provo io se non riesco la porto dal meccanico che cm mi ha detto mi aiuterà

sl che volevo provare da solo avendo dei suggerimenti da voi questi mi bastano ma se nn riesco, mi arrendo xD almeno so di averci provato e d nn aver ottenuto ciò che speravo, significa che nn sn tagliato per carburare
grazie mille, gentilissimo e paziente cm sempre